Pagine


Annuncio per le Aziende:
Sei un azienda o un sito e vorresti utilizzare il mio spazio per sponsorizzare i tuoi prodotti? Contattami al mio indirizzo di posta e sarò lieta di testarli e recensirli nel mio blog
^_^
If you are a company or website that would like me to test/review some of your
products feel free to contact me at

Contatti:
"stefania.difranca@gmail.com"

Porta cupcake a ruota panoramica!



Vi presento il mio ultimo acquisto su Amazon, in casa appena l'ho montato è piaciuto davvero a tutti, si tratta di un porta muffin a forma di ruota panoramica, utilissimo per abbellire la tavola o il buffet in maniera originale. La ruota panoramica gira senza alcun problema e nella ruota ci sono dei gancetti ai quali sono appesi 8 porta muffin, ciascuno é facilmente staccabile senza alcun problema. 
Il porta muffin arriva smontato, ma è davvero semplicissimo assemblarlo. Oltre ai muffin o ai cupcake si possono mettere anche altre cose come per esempio dei mandarini o qualche altra frutta piccola. E' sufficiente mettere ciò che volete nei pirottini di carta per non sporcare i porta cupcake e per poter essere prelevati e riempiti nuovamente con estrema facilità. Con questo porta cupcake si può scegliere il cupcake che si preferisce senza doverlo prendere con le mani basta infatti far ruotare la ruota per scegliere, questo sistema fa si che anche dal punto di vista igienico si abbia una maggiore sicurezza. Fabbricato in acciaio inox inossidabile,  misura di diametro 32 cm e 44 cm di altezza.

Ottimo anche per fare un regalo particolare. Buona rapporto qualità/prezzo, costa infatti solamente € 11,99.

Per maggiori informazioni vi consiglio di visitare la vetrina di Maxoji IT


Tastierino numerico wireless IClever!

Oggi voglio parlarvi di un'acquisto molto utile e che avrei dovuto fare da tempo. Quando ho comprato il mio Sony Vaio, circa 6 anni fa, mi sono innamorata del design moderno e del colore, ma ingenuamente non ho valutato il fatto che il portatile non aveva il tastierino numerico. Inizialmente mi dedicavo solamente alle mie traduzioni e quindi non vedevo la necessità di avere una tastiera numerica integrata ma col passare degli anni le mie esigenze sono cambiate e mi sono resa conto (essendo anche abituata a scrivere le fatture in ufficio) che il keypad mi sarebbe stato di grande aiuto. Ho acquistato questo keypad presso Elecsmart di iclever, uno store su Amazon di cui vi avevo già parlato in passato.

La scatola contiene quanto segue:

- Keypad da 18 tasti
- Ricevitore Wireless USB
- Batteria ministilo integrata (formato AAA)
- Manuale d'istruzioni
- Garanzia



Installarlo è davvero molto semplice, una volta che avete messo la batteria all'interno del suo vano,  è sufficiente inserire il ricevitore wifi nella porta USB del computer, aspettare che automaticamente si installino i driver, e subito il vostro tastierino è funzionante.
Il tastierino ha ben 18 tasti a forma concava ed è comodissimo perchè funziona in modalità wireless fino ad una distanza di circa 10 metri. Non ha bisogno di fili per essere collegato, un vantaggio in più dato che questi solitamente tendono ad attorcigliarsi.
Inoltre ha la modalità sleep automatica, questo vuol dire che se non viene usato per un paio di minuti entra in standby in maniera automatica. Se per caso volete continuare a tenere la tastiera collegata ma non attiva, potete disattivarla direttamente dal tastierino numerico dal tasto "NUM LOCK" una piccola lucina LED situata proprio sopra questo tasto vi indicherà se il tastierino numerico è funzionante o meno. Comodissimo anche da portare con sè nella borsa del portatile pesa solo 59 g ed ha delle dimensioni decisamente ridotte 16,4 x 10,6 x 4 cm.
Ottimo rapporto/qualità prezzo!
Se volete acquistare questo keypad vi lascio il link diretto in cui potete acquistarlo su Amazon

I miei ricordi d'infanzia con Prima Spremitura - Idea Toscana!

Questo mese il mio blog è lieto di ospitare un'azienda Toscana che mi ha fatto fare un viaggio nell'album dei ricordi di quando ero una bambina piccola.
Quando avevo i miei 3/4 anni, mia madre andava spesso a farsi delle cure, tipo fango o anche dei bagni per alleviare il suo mal di schiena costante. In genere, ogni seduta, durava circa un'oretta. Mi ricordo che la noia per me era davvero tanta, infatti in genere, tentava di andare sempre quando io ero all'asilo, ma fra la noia e fra il girovagare nella stanza...una cosa mi ricordo bene l'odore di quel centro. Lo stesso che ho sentito quando ho iniziato ad usare i prodotti della Linea Corpo Naturale di Prima Spremitura, infatti questi prodotti mi hanno portato indietro di un bel po' di tempo e mi hanno sorpresa piacevolmente.



Ringrazio l'azienda che oltre ad avermi inviato una campionatura dei loro prodotti mi ha anche invitato ad andarli a trovare, dato che non siamo molto distanti, spero di poterlo fare quanto prima.

Prima Spremitura si è impegnata nel realizzare un prodotto completamente naturale, nelle loro linee viene impiegato l'Olio Extravergine di Oliva "Toscano IGP" biologico che segue il relativo disciplinare di produzione imposto dall'omonimo consorzio. La materia prima naturale scelta non viene dunque lavorata in alcun modo e viene quindi utilizzata così come arriva dal frantoio (ovviamente dopo esser stata controllata e certificata). L'olio viene quindi fatto raffreddare fino ad essere portato ad una temperatura ambiente, questo "processo" permette che tutti i benefici vengano trasferiti alla pelle, fino a nutrirla ed idratarla. 
I prodotti che ho ricevuto non contengono profumi sintetici ma oli essenziali, infatti come vi accennavo all'inizio avevo proprio l'impressione di essere in una specie di Spa curativa, il profumo può sembrare molto forte, ma noterete che una volta che avrete usato i prodotti, il profumo si affievolisce fino a svanire.
I prodotti di Prima Spremitura non contengono SLS/SLES, PARABENI, SILICONI, ISOTIAZOLINONI E COLORANTI ARTIFICIALI.



Nello specifico ho ricevuto quanto segue:


Più due depliant contenenti rispettivamente un campioncino da 4 ml della crema viso idratante ed uno della crema viso anti età.

La mia opinione


AREA CAPELLI
Parto subito col dirvi che i prodotti mi sono piaciuti tutti, avevo solo un pochino di perplessità sullo shampoo e sul balsamo in quanto la mia cute è grassa e per far si che i capelli non siano subito grassi solitamente uso dei prodotti che sono seboequlibranti. In genere con prodotti non adatti alla mia cute non riesco a stare più di due giorni senza doverli lavare nuovamente...ma la mia paura più grande era che usando questi prodotti mi si ingrassasse la cute. Ho fatto il primo shampoo con 2 insaponature, in totale ho usato circa una nocciolina di prodotto dopo di ciò ho applicato una nocciolina di balsamo solo sulle lunghezze e l'ho fatto riposare un pochino. Una volta sciacquato il tutto, ho districato i capelli ricci con estrema facilità e ho applicato un po' di schiuma per dare un po' di volume e di compattezza ai miei capelli un pochino ribelli. I capelli erano molto lucenti e molto morbidi. Probabilmente per chi ha i capelli lisci, questo shampoo ha una pettinabilità molto facile, cosa che però non ho potuto verificare dato che sono riccia.
Posso dirvi che i miei capelli hanno resistito ben 3 giorni a questo shampoo senza che avessi prurito o esfoliazioni sulla cute ed al contrario di quanto pensassi, l'olio non unge affatto.


AREA CORPO
Per quanto riguarda il bagnoschiuma, anche questo è di facile applicazione essendo molto liquido sviluppa un pochino di schiuma ma non troppo esagerata. Ha il colore (così come anche lo shampoo) dell'olio di oliva e ho visto che nutre ed idrata in profondità la pelle. Ho abbinato il bagnoschiuma alla crema corpo che si applica molto facilmente. Essendo abbastanza fluida, la pelle l'assorbe altrettanto velocemente, la mia pelle tendente al secco era molto ben nutrita, liscia come seta, luminosa e dall'aspetto sano. L'odore inizialmente un pochino forte, è subito sparito dopo aver steso bene la crema.

AREA MANI
Infine, ma non per questo meno importante, ho provato la saponetta e la crema mani, entrambe molto gradite perchè la mia pelle in genere, sempre un pochino secca, ha bisogno di essere nutrita nel modo giusto per non avere quegli antipatici e piccoli solchi bianchi che si vengono a formare quando è poco idratata. La crema è di facilissimo assorbimento, non unge ed aiuta a rinforzare anche le unghie che spesso sono fragili e si spezzano o si sfaldano. Utilizzando questa crema regolarmente, le vostre mani e le vostre unghie saranno lucenti, belle e sane.   

Se anche voi siete rimasti affascinati da questi prodotti potete acquistarli comodamente online grazie ad un semplice click su www.primaspremitura.it, in qualità di miei lettori potrete usufruire di uno 

sconto del 10% inserendo il seguente codice: 5FMFB2FX5GH5

Lo shop di Prima Spremitura ha anche una bellissima linea Arredo Olfattiva in cui potete trovare profumatori per ambienti di diversi generi, candele, carte profumate e anche una sezione Cartoleria di cui mi sono innamorata a prima vista. 

Inoltre potete seguire anche i canali Facebook e Twitter che vi lascio qui di seguito:
www.facebook.com/PrimaSpremitura
twitter.com/PrimaSpremitura

L'arte del sapone con l'Antico Saponificio Gori!

Come vi avevo già annunciato stamattina sul mio canale Facebook con una preview fotografica, oggi voglio parlarvi di un'azienda Toscana, per la precisione fiorentina. Il Saponificio Gori nasce nel lontano 1919 e vanta quindi una storia quasi centenaria. 



Grazie ai viaggi in Francia ed in Inghilterra dove Angiolo Gori apprese alcuni segreti del mestiere,ma sopratutto grazie all'utilizzo di materie prime e delle essenze della Toscana, nacque un prodotto unico nel suo genere che riscosse grande successo nella produzione saponaria italiana ma anche europea. Da questo connubio,  nasce questo marchio di spicco e di nicchia che " unisce le proprietà dell’olio di oliva ai profumi della campagna Toscana e che presto si afferma come il sapone preferito dalla esigente e raffinata clientela italiana ed europea". 



La cosa che più mi ha attirato presso il loro stand al Cosmoprof sono stati gli stampi nel quale viene messo il sapone e che da origine alle forme più svariate. Alcune forme hanno addirittura delle scritte incise, e questo lo potete notare bene nella saponetta che ho ricevuto in regalo. Adoro il Made in Italy
 autentico, ma adoro ancor di più le cose fatte a mano. Il saponificio Gori, infatti non segue un processo meccanizzato, infatti tutti i loro prodotti sono prevalentemente realizzati a mano.

Presso lo stand del Cosmoprof sono stata invitata ad un open day a cui sinceramente non vedo l'ora di partecipare...sono molto curiosa di vedere con i miei occhi come si fa il sapone, ma intanto voglio darvi una piccola anticipazione, citandovi quanto ho trovato sul loro sito:

"Nelle nostre antiche macchine impastatrici vengono versati il sapone sottoforma di piccoli trucioli composti da olio di palma, olio di cocco e olio di oliva, il profumo e gli altri ingredienti. Il tutto viene amalgamato a freddo fino a raggiungere una pasta omogenea.
Questa viene poi trasportata a mano nella laminatrice che ha il compito di continuare ad amalgamare e pressare fino a trasformare il prodotto in “lamine”.
Dalla laminatrice il sapone viene poi immesso nella trafila che lo compatta fino a formare una lunga barra che verrà poi tagliata a mano con l'utilizzo della taglierina.Le barrette che si ottengono vengono poi inserite in una stampa o pressa a freddo che dà forma alla saponetta finita. Da noi ogni saponetta è unica!"

Non vi pare fantastico?? Io sono molto affascinata da questo mondo...forse anche perchè il sapone che ho ricevuto in regalo non contiene grassi animali, bensì è vegetale al 100%, ogni volta che mi lavo lascia addosso una scia di profumo molto buono e la pelle rimane molto liscia e setosa. Come vedete, anche la confezione è molto curata, il sacchettino di cotone è molto semplice ma allo stesso tempo molto elegante e raffinato. Amo questo genere ed amo questo stile. Adoro le cose di una volta che oggi ormai è molto difficile trovare. 

Per maggiori informazioni su quest'azienda dal sapore d'antico vi invito a visitare il loro sito Saponificio Gori 1919 e la loro pagina Facebook Antico Saponificio Gori 1919.

Nacomi, la tua bellezza al naturale!

Cari amici,

durante la mia visita al Cosmoprof ho avuto il privilegio di conoscere Nacomi un brand di cosmetici naturali provenienti da varie parti del mondo.  Chi mi segue da tempo saprà che adoro la cosmetica naturale e che questa non si può definire tale se vi sono solo delle piccole percentuali di sostanze naturali, gli ingredienti infatti devono essere tutti certificati come tali.


Lo stand di Nacomi al Cosmprof era una vera delizia, era possibile provare e sentire il profumo dei prodotti più svariati...sembrava di viaggiare su diversi binari e di scoprire ogni volta una nuova meraviglia. 





Allo stand ho avuto anche modo di conoscere la simpaticissima blogger ma anche responsabile marketing e comunicazione Angela in arte NaturAngi, oltre a parlare del basket e della fortissima squadra di Giorgio Tesi Group Pistoia che proprio quel giorno giocava contro la sua squadra del cuore, la  Grissin Bon Reggio Emilia, mi ha dato delle valide dritte da blogger a blogger per la quale non posso far altro che ringraziarla. 

Inoltre voglio ringraziarla per gli ottimi prodotti per il corpo che mi ha dato modo di provare...generalmente gli scrub che avevo utilizzato fino ad ora erano dei doccia schiuma che contenevano dei microgranuli e che poco dopo averli applicati sulla pelle scivolavano via, non soddisfatta di questo effetto poco esfoliante avevo l'abitudine di farmi uno scrub corpo fai da te con lo zucchero di canna. 



Grazie a Nacomi, ho provato lo Scrub Corpo Naturale all'olio di Macadamia e di arancia. Questo scrub dalla consistenza granulosa è ottimo, lievemente abrasivo al primo contatto, mano mano che si applica sulla pelle inizia ad amalgamarsi fino a sciogliersi ed a lasciare la pelle morbida, rivitalizzata, profumata e ben idratata grazie agli oli contenuti. Non lascia alcun rossore e il sui odore come anche il suo colore è quello inconfondibile dell'arancia (che io adoro). Lo scrub è adatto a tutti i tipi di pelle, ma mi sento di consigliarlo vivamente alle persone che hanno la pelle secca in quanto, non solo agisce sullo stato superficiale della pelle ma riattiva anche la microcircolazione. Lo scrub è anche snellente e rassodante, l'ho provato personalmente sul mio lato B e devo dire che funziona perfettamente, inoltre,  l'olio di macadamia combatte la cellulite, ne ho pochissima ed in genere con le giuste cure, tende sempre a sparire...e ho visto che massaggiando questo scrub sotto la doccia l'effetto è davvero buono.

Principi attivi
Burro di karitè, Olio di macadamia, olio di cocco, Olio di arancia.

Ingredienti
Sucrose, Butynospermum Parkii Butter, Macadamia Ternifolia Oil, Coconut Oil, Tocopheryl Acetate, Citrus Dulcis Oil, Limonene, Linalool, Citral, Citronellol.




Il secondo prodotto che ho provato e che io definirei una bellissima coccola per il corpo, per le mani e per il viso è la Crema al Cocco. Dal delicato profumo tipico della noce di Cocco, ha una consistenza morbida. si spalma molto facilmente. In genere applico la crema subito dopo la doccia per fare prima e ho notato che si assorbe in un battibaleno senza lasciare la pelle unta e senza lasciare alcuna traccia, se dico un minuto dico davvero troppo, perchè oggi in meno di mezzo minuto la pelle aveva già assorbito tutto. Premetto che se non trattata la mia pelle in genere è secca e questo prodotto è davvero buono per idratarla e nutrirla in profondità, lasciando un bellissimo effetto liscio seta. 

Principi attivi
Olio di cocco


Ingredienti
Acqua, Cocos Nucifera Seed Oil, Glyceryn Stearate, Cetearyl Alcohol, Cetyl Alcohol, Tecopherol Acetate, Stearic Acid, Parfum, Benzyl Alcohol, Sodium Lauroyl Glutamate, Dehydroacetic Acid.

Nacomi, ha davvero un vasto assortimento di prodotti naturali adatti alle più svariate esigenze, sul loro sito potrete trovare infatti una completa beauty routine a partire dalla cura del viso, dei capelli, del proprio corpo in gravidanza...ma non solo, Nacomi ha pensato anche ai più piccoli di casa con degli articoli specifici per loro. Se siete curiosi di saperne di più vi consiglio una visita sul sito Nacomi o anche sui loro canali social:
Facebook ---> Nacomi Italia  
Instagram ---> Nacomi


Lip Parfait Creamy Colourbalm di Laura Mercier!

Cari amici,


oggi voglio parlarvi di uno shop che ha davvero di tutto per quanto riguarda la valorizzazione delle bellezza, Stefano Saccani è infatti un e-commerce dove è possibile trovare prodotti per la cura del corpo specifici di alcuni brand eccellenti. Visitando il sito scoprirete diversi prodotti in esclusiva per quanto riguarda la cosmetica, la profumeria, la cura degli animali, oggetti per decorare e vivere meglio la casa, regali per compleanni o occasioni speciali.



Sappiamo che per la donna, il make-up è molto importante perchè attraverso di quest'ultimo esprime il proprio modo di essere, il proprio stato d'animo. Nello specifico voglio parlarvi del rossetto che infatti è un must, un classico che non passerà mai di moda e si adatta a qualsiasi situazione. Valorizza il viso ed in particolare la bocca, è molto versatile perchè perfetto per le serate eleganti, per gli appuntamenti, per il lavoro o per tutti i giorni.

Non a caso voglio citarvi la seguente frase di E.L.James: 

“La mia dea interiore si riaffaccia dopo una serata in cui era rimasta raggomitolata a piangere in un angolo, e indossa un rossetto rosso provocante.” 



Dopo una giornata no, spesso basta un rossetto, il make-up è l'outfit giusto per darci di nuova energia...ecco perchè Laura Mercier dice che le piace "celebrare la bellezza unica di ogni donna attraverso il talento artistico e la conoscenza..." e lo notiamo benissimo attraverso il




Un nuovo rossetto composto da una vasta gamma di colori succosa e vibrante molto facile da applicare grazie alla sua formula molto cremosa. Dona alle labbra un bel colore e molta lucentezza, contiene varie vitamine e burri leviganti che non fanno sulle labbra quell'antipatico effetto secco. 



Disponibile in 12 colorazioni io ho scelto il Raspberry Ripple un bel fucsia acceso, di cui vi posto delle foto con una modella d'eccezione: mia sorella!





E voi conoscete questo brand? A me è piaciuto davvero tanto ed anche a mia sorella Miriam! Per maggiori informazioni vi invito a visitare il sito  Stefano Saccani o anche la pagina Facebook                                             




                                                                                                              

No alla psoriasi grazie ad Alona Shechter!

Cari amici, 

oggi desidero parlarvi di Alona Shecheter un brand che viene da Israele e che ho avuto il privilegio di incontrare al Cosmoprof che si è svolto lo scorso mese di marzo a Bologna. 



Mi ha molto incuriosito la storia di questo brand e desidero condividerla anche con voi.
Alona Shecheter è la fondatrice di questo brand e nel 1987 si ritrova affetta da psoriasi e mamma di due bimbi piccoli. La psoriasi non è contagiosa, ma è molto fastidiosa sia per la persona,  la sua era a un livello talmente avanzato che le sanguinava il viso anche solo nel muovere le labbra o nel tentare di prendere uno dei suoi piccoli in braccio.


Inizialmente si è rivolta alla medicina ufficiale venendo bombardata di medicine e di cortisone che hanno funzionato per un po' per poi ricadere nel solito baratro se non peggio. Dopo un po' di tempo Alona si è imbattuta in un esperto di piante medicinali, l'uomo l'ha guardato e le ha detto in modo inequivocabile: "Se fai quello che ti chiedo, entro un anno, sarai pulita (senza macchie e ferite)". L'esperto ha preso tutti i tipi di foglie e li ha bolliti con fluidi e oli, successivamente li ha messi in dei contenitori spedendole tutto a casa. L'esperto le ha anche detto molto chiaramente che la psoriasi è incurabile; tuttavia, la pelle può avere un aspetto sano. All'inizio della cura i risultati non erano molto evidenti, dopo le prime 3 settimane di applicazione della crema la pelle ha iniziato a rilassarsi e piano piano anche le ferite hanno iniziato a chiudersi e la pelle ad ammorbidirsi fino a poter iniziare a muovere le labbra senza che sanguinassero o si lacerassero. Da qui Alona ha iniziato a studiare dermatologia e a documentarsi sulle erbe medicinali nell'approfondire queste tematiche ha iniziato a capire che la nostra pelle conosce una sola cosa: il prodotto per essere efficace deve contenere un'alta concentrazione e la corretta combinazione di ingredienti. Fu così che nel 1994 ha fondatola Alona Shechter Ltd. Ha acquistato le formule dallo stesso dermatologo, ha sviluppato un prodotto finito e ha continuato l'ulteriore sviluppo di prodotti per il viso, corpo e capelli a base di erbe e minerali del Mar Morto, cercando di risolvere il maggior numero di casi con problemi della pelle.



Nello specifico ho avuto il privilegio di poter provare 3 prodotti:

  • Sapone di Achillea "Achillea Soap"
    DETTAGLI DEL PRODOTTO
    "Achillea soapless Soap" è un prodotto esclusivo ideato da Alona Shechter. Il sapone purifica e disinfetta la pelle ad un livello elevato. Apre i pori e permette quindi una migliore penetrazione di qualsiasi prodotto aggiuntivo alla pelle. "Achillea soapless Soap" è prodotto con una elevata concentrazione di principi attivi, erbe officinali e minerali del Mar Morto. Questo sapone liquido è adatto a tutti i tipi di pelle, come anche la pelle delicata dei bambini. Grazie al suo elevato grado di disinfezione, contribuisce notevolmente al trattamento di infezioni e malattie della pelle come: seborrea, psoriasi, dermatite atopica, funghi, allergie, sfregamento, acne ed è adatto per l'igiene nelle zone intime. Il sapone è progettato per l'uso quotidiano e impedisce l'accumulo di cattivi odori, viene usato comunemente come un sostituto per detergere e tonificare il viso, può essere usato su tutte le parti del viso e del corpo. Adatto per tutti i tipi di pelle e tutte le età.   E' sufficiente applicare "Achillea soapless Soap" sulla pelle bagnata, schiuma e risciacquare abbondantemente.

  • Lozione corpo idratante per pelli secche "Body Lotion" di Alona Shechter contiene una perfetta combinazione di ingredienti quali: minerali del Mar Morto, polvere di giada, polvere di perla ed erbe medicinali per alleviare la secchezza. Questa lozione per il corpo riduce in modo significativo i segni della cellulite e smagliature nelle donne in gravidanza. Grazie alla sua particolare consistenza non unge ed è adatta a tutti i tipi di pelle. E 'facilmente assorbibile dalla pelle e la lascia con una consistenza morbida e delicata, regalando un un senso di freschezza duratura. Questa lozione, provvista di un comodissimo dosatore previene gli sprechi, inoltre essendo contenuta in un flacone di plastica può essere portato ovunque senza paura di rotture o perdite. "Body Lotion" impedisce la penetrazione dei radicali liberi è adatta a tutti i tipi di pelle e per tutte le età. Utilizzarla è facilissimo. è sufficiente applicarla sulla pelle pulita,  su tutto il corpo dal collo in giù con un movimento circolare fino a completo assorbimento della pelle. Consigliato per l'uso quotidiano.
  • Mor & Levona Balsamo contiene una vasta gamma di erbe medicinali combinati con minerali del Mar Morto che combinati insieme mantengono la pelle sana e contribuiscono al rinnovamento delle cellule morte. Questo prodotto è adatto a tutti i problemi della pelle come ad esempio: psoriasi, dermatite atopica, seborrea, sfregamento, prurito della pelle, funghi, punture di zanzara, ustioni, allergie della pelle secca e irritata, ragadi sotto i piedi. Questo prodotto è stato il primo sviluppato da Alona Shechter e la ha aiutata personalmente per il sollievo della psoriasi. Questo balsamo riduce secchezza e irritazioni della pelle, migliora il livello di ph della pelle, impedisce ai radicali liberi di entrare nella pelle. Adatto a tutti i tipi di pelle è sufficiente applicare la "Mor & Levona Balsam" due volte al giorno sulle zone necessarie dopo la pulizia.
Per ultimo vi lascio una foto con Alona Shechter in persona, che mi ha rivolto una calda e gioiosa accoglienza presso il Cosmoprof.



Per maggiori informazioni sui prodotti specifici e per eventuali problematiche cutanee vi consiglio di visitare l'e-commerce Alona Shechter  come anche la pagina Facebook.

Stop ai cattivi odori con Poo-Pourri!

Oggi voglio parlarvi di un metodo innovativo per dire stop ai cattivi odori quando si va in bagno! 




Operazione numero 1 SPRITZ --->> E' sufficiente spruzzare sulla superficie dell'acqua del vostro water 3-5 volte di Poo-Pourri e presto il gioco è fatto. 



Operazione numero 2 POO --->> Grazie all'essenza naturale contenuta in forma di olio in questo deodorante si crea una barriera che tappa i cattivi odori mantenendoli sul fondo del gabinetto. 



E' da circa due settimane che uso questo prodotto e posso solo dire che lo trovo molto innovativo e all'avanguardia. E' sufficiente avere l'accortezza di spruzzarne un pochino prima di andare al gabinetto ed eviterete gli usuali cattivi odori. 



Ma la cosa che più bella è che Poo-Pourri, non solo elimina i cattivi odori, ma lo fa anche in maniera salutare perchè ha a cuore la salute, la toilette e il prezioso mondo del fare la pupù. Questo è il motivo per cui non vengono impiegati prodotti chimici corrosivi, ma si combatte solo la puzza della pupù con un pizzico di magia . Poo-Pourri è sicuro da respirare ed altrettanto sicuro da sciacquare. Non contiene alcool, aerosol, parabeni, ftalati, formaldeide ma solo roba buona che aiuta a combattere la puzza. Inoltre noterete, che a differenza dei deodoranti normali, essendo che isola il cattivo odore, non si mescola con altri odori e avrete quindi il privilegio di sentire solo l'odore della fragranza scelta. 
Ho incontrato Poo- Pourri al Cosmoprof, dove mi è stato raccontato che a breve questo prodotto che ha sbancato negli Stati Uniti, approderà anche in Italia. Non sò ancora dirvi con precisione dove sarà possibile acquistarlo, ma quando vedrete delle offerte, non dubitate perchè sarà proprio lui.

Promuovo questo prodotto a pieni voti, in quanto a differenza dei deodoranti normali che si propagano nell'aria e nella stanza, questo isola gli odori, senza che puzza e profumo si mescolino e senza andar a formare odori strani o sgradevoli,



Ho provato la fragranza Lavanda - Vaniglia che è molto buona, ma la mia preferita è quella che ho ricevuto nei mini campionicini (nonchè anche la fragranza iniziale di questa linea) ovvero quella al limone.
Per maggiori informazioni vi invito a visitare il sito di Poo-Pourri  o la pagina Facebook!

Il sapone tradizionale di Aleppo!

Cari amici, 

quest'oggi voglio presentarvi un brand che ho avuto il piacere di incontrare al Cosmoprof che si è svolto a Bologna lo scorso mese di Marzo. 


Alepia è un'azienda nata in Siria, più precisamente nella parte nord-est dello stato, da qui infatti prende anche il nome il sapone di Aleppo. Ultimamente, a causa della guerra l'azienda si è trasferita in Francia, dove sta continuando la produzione e la tradizione di questo sapone che affonda le sua antica arte nelle lontane saponerie del XII secolo (in Spagna ed in Italia) fino ad arrivare alla metà del XV secolo. 
Il sapone d'Aleppo è stato creato secondo una procedura artigianale, che tuttora rimane identica, rappresentando così una storia ed una cultura millenaria. Il sapone fabbricato in Siria, piano piano grazie alle Crociate si è diffuso in Italia, in Spagna fino ad arrivare a Marsiglia dove il sapone di Aleppo è il diretto ereditiero di quello di Marsiglia. 



Il sapone d'Aleppo è un sapone di consistenza dura ma cosa più importante a mio parere è il fatto che sia interamente naturale. La morbidezza dell'oliva, abbinata alla forza delicata del profumo di alloro lavorate sotto il sole d'oriente donano una nuova vita al sapone ricco di lipidi (surgras) dalle ottime virtù curative.

Il sapone d'Aleppo è ottimo per la cura e l'igiene di tutta la famiglia ed è consigliato per tutti i tipi di pelle, inclusa quella sensibile, quella più vulnerabile o quella secca. La quantità di allora impiegata corrisponde alla percentuale di alloro rapportata sul totale dell'olio ed il profumo che il sapone emana è altresì dipendente dalla percentuale di quest'ultimo. Ecco perchè troviamo quattro tipi di sapone che vi andrò ad elencare.




  1. Sapone d'Aleppo tradizione suprema all'olio d'oliva ideale per un'igiene quotidiana sana e naturale. Tagliato a mano. Ideale da usare con una spugna in Sisal (fibre naturali) o  con il guanto loofa Alepia per un massaggio e per una pulizia approfondita.                     Composizione: Sodio olivato, acqua, sodio idrossido (tracce di soda che provengono del sapone). 
  2. Sapone d'Aleppo 5% di olio d'alloro, ideale per pelli normali e delicate come la mia. Composizione: Olio di olivo (sodio olivato), olio di baia di alloro (sodio laureto) minimo 5% del totale degli oli, acqua circa 5%, soda (sodio idrossido) tracce che provengono del sapone.
  3. Sapone d'Aleppo 25% di olio d'alloro, ideale per pelli normali o anche con problemi. Sapone utlissimo per il bagno quotidiano, viso, capelli e corpo. Composizione: Olio di oliva (sodio olivato), olio di baia di alloro (sodio laureto) 25% del totale degli oli, acqua 5% circa, soda (sodio idrossido) tracce che provengono del sapone.
  4. Sapone d'Aleppo 40% di olio d'alloro, un sapone ricchissimo di olio di alloro. Un sapone unico per la vostra toilette quotidiana e per dare tonicità alla vostra pelle. L'alta percentuale di alloro, dona a questo sapone d'eccezione delle proprietà riconosciute persino dai dermatologi.  Composizione: Olio di oliva (sodio olivato), olio di baia di alloro (sodio laureto) 40% del totale degli oli, acqua 5% circa, soda (sodio idrossido) tracce che provengono del sapone.
Grazie al contenuto di olio di alloro e di olio d'oliva, ho notato che sulla mia pelle, il sapone ha avuto un buonissimo effetto idratante e detergente. Inoltre avendo sempre la cute piuttosto grassa, ho intenzione di usarlo come shampoo per i capelli, infatti è consigliato di usare acqua mista ad aceto per risciacquare via il sapone dopo averlo risciacquato come shampoo. Inoltre per chi come me ha la pelle mista, tendente al grasso, consiglio di usarlo come detergente, per eliminare il sebo in eccesso e per aprire i pori. E' consigliato l'utilizzo di questo prodotto anche prima della depilazione, in quanto associato con l'acqua calda, consente la dilatazione dei pori e facilità quindi la rasatura o l'epilazione. 

Quest'oggi vi ho elencato solo alcuni dei benefici di questo sapone dal sapore e dalle origini orientali, ma l'elenco continua con moltissimi altri benefici che possono davvero risolvere sintomi di chi ha problematiche molto più serie. Per acquistare un sapone tradizionale fatto a mano, vi consiglio di visitare l'e-commerce di Alepia vi assicuro che c'è davvero una vastissima scelta e che sarete senza ombra di dubbio soddisfatti da questi prodotti artigianali molto buoni e molto economici. Chi come me adora il #green ed il #bio...dovrebbe assolutamente conoscere questo prodotto super.