Pagine


Annuncio per le Aziende:
Sei un azienda o un sito e vorresti utilizzare il mio spazio per sponsorizzare i tuoi prodotti? Contattami al mio indirizzo di posta e sarò lieta di testarli e recensirli nel mio blog
^_^
If you are a company or website that would like me to test/review some of your
products feel free to contact me at

Contatti:
"stefania.difranca@gmail.com"

Il sapone tradizionale di Aleppo!

Cari amici, 

quest'oggi voglio presentarvi un brand che ho avuto il piacere di incontrare al Cosmoprof che si è svolto a Bologna lo scorso mese di Marzo. 


Alepia è un'azienda nata in Siria, più precisamente nella parte nord-est dello stato, da qui infatti prende anche il nome il sapone di Aleppo. Ultimamente, a causa della guerra l'azienda si è trasferita in Francia, dove sta continuando la produzione e la tradizione di questo sapone che affonda le sua antica arte nelle lontane saponerie del XII secolo (in Spagna ed in Italia) fino ad arrivare alla metà del XV secolo. 
Il sapone d'Aleppo è stato creato secondo una procedura artigianale, che tuttora rimane identica, rappresentando così una storia ed una cultura millenaria. Il sapone fabbricato in Siria, piano piano grazie alle Crociate si è diffuso in Italia, in Spagna fino ad arrivare a Marsiglia dove il sapone di Aleppo è il diretto ereditiero di quello di Marsiglia. 



Il sapone d'Aleppo è un sapone di consistenza dura ma cosa più importante a mio parere è il fatto che sia interamente naturale. La morbidezza dell'oliva, abbinata alla forza delicata del profumo di alloro lavorate sotto il sole d'oriente donano una nuova vita al sapone ricco di lipidi (surgras) dalle ottime virtù curative.

Il sapone d'Aleppo è ottimo per la cura e l'igiene di tutta la famiglia ed è consigliato per tutti i tipi di pelle, inclusa quella sensibile, quella più vulnerabile o quella secca. La quantità di allora impiegata corrisponde alla percentuale di alloro rapportata sul totale dell'olio ed il profumo che il sapone emana è altresì dipendente dalla percentuale di quest'ultimo. Ecco perchè troviamo quattro tipi di sapone che vi andrò ad elencare.




  1. Sapone d'Aleppo tradizione suprema all'olio d'oliva ideale per un'igiene quotidiana sana e naturale. Tagliato a mano. Ideale da usare con una spugna in Sisal (fibre naturali) o  con il guanto loofa Alepia per un massaggio e per una pulizia approfondita.                     Composizione: Sodio olivato, acqua, sodio idrossido (tracce di soda che provengono del sapone). 
  2. Sapone d'Aleppo 5% di olio d'alloro, ideale per pelli normali e delicate come la mia. Composizione: Olio di olivo (sodio olivato), olio di baia di alloro (sodio laureto) minimo 5% del totale degli oli, acqua circa 5%, soda (sodio idrossido) tracce che provengono del sapone.
  3. Sapone d'Aleppo 25% di olio d'alloro, ideale per pelli normali o anche con problemi. Sapone utlissimo per il bagno quotidiano, viso, capelli e corpo. Composizione: Olio di oliva (sodio olivato), olio di baia di alloro (sodio laureto) 25% del totale degli oli, acqua 5% circa, soda (sodio idrossido) tracce che provengono del sapone.
  4. Sapone d'Aleppo 40% di olio d'alloro, un sapone ricchissimo di olio di alloro. Un sapone unico per la vostra toilette quotidiana e per dare tonicità alla vostra pelle. L'alta percentuale di alloro, dona a questo sapone d'eccezione delle proprietà riconosciute persino dai dermatologi.  Composizione: Olio di oliva (sodio olivato), olio di baia di alloro (sodio laureto) 40% del totale degli oli, acqua 5% circa, soda (sodio idrossido) tracce che provengono del sapone.
Grazie al contenuto di olio di alloro e di olio d'oliva, ho notato che sulla mia pelle, il sapone ha avuto un buonissimo effetto idratante e detergente. Inoltre avendo sempre la cute piuttosto grassa, ho intenzione di usarlo come shampoo per i capelli, infatti è consigliato di usare acqua mista ad aceto per risciacquare via il sapone dopo averlo risciacquato come shampoo. Inoltre per chi come me ha la pelle mista, tendente al grasso, consiglio di usarlo come detergente, per eliminare il sebo in eccesso e per aprire i pori. E' consigliato l'utilizzo di questo prodotto anche prima della depilazione, in quanto associato con l'acqua calda, consente la dilatazione dei pori e facilità quindi la rasatura o l'epilazione. 

Quest'oggi vi ho elencato solo alcuni dei benefici di questo sapone dal sapore e dalle origini orientali, ma l'elenco continua con moltissimi altri benefici che possono davvero risolvere sintomi di chi ha problematiche molto più serie. Per acquistare un sapone tradizionale fatto a mano, vi consiglio di visitare l'e-commerce di Alepia vi assicuro che c'è davvero una vastissima scelta e che sarete senza ombra di dubbio soddisfatti da questi prodotti artigianali molto buoni e molto economici. Chi come me adora il #green ed il #bio...dovrebbe assolutamente conoscere questo prodotto super.

Nessun commento:

Posta un commento