Pagine


Annuncio per le Aziende:
Sei un azienda o un sito e vorresti utilizzare il mio spazio per sponsorizzare i tuoi prodotti? Contattami al mio indirizzo di posta e sarò lieta di testarli e recensirli nel mio blog
^_^
If you are a company or website that would like me to test/review some of your
products feel free to contact me at

Contatti:
"stefania.difranca@gmail.com"

Julien Farel Italia ravviva la vostra chioma!

L'Hairstylist delle celebrità, Julien Farel, sarà su QVC Italia per il Today's Special Value (TSV) il 9
 OTTOBRE. 


Quel giorno per i Julien Farel VIP, saranno disponibili i seguenti Special Kits:
- JULIEN FAREL VITAMINA KIT: Vitamina Restore, Vitamina Shampoo, e Vitamina Balsamo


 - JULIEN FAREL DUO VOLUMINIZZANTE: 2 Balsami effetto Volume





- KIT JULIEN FAREL DE-FRIZZ: De-Frizz Restore e Crema Smooth

Il prezzo per ognuno dei kit sarà annunciato a breve.
Per maggiori informazioni potete rivolgervi a Julien Farel Italia.
Il loro staff, gentile e competente, sarà lieto di rispondere alle vostre domande!




La vostra bellezza firmata Just Cosmetics Deutschland!

Quest'oggi cambiamo un pochino tematica perchè vorrei parlarvi della bellezza femminile...noi donne si sa che ci teniamo sempre tanto ad essere al top e quindi spesso ci serviamo di un pochino di make - up per essere più presentabili. Io non sono una fan del trucco pesante, mi piace moltissimo il trucco naturale che non stravolge troppo i tratti del viso, non amo i colori troppo sgargianti, ma ho gradito molto il comodo mini beauty che ho ricevuto da Just Cosmetics Deutschland!


Come vedete dalla foto i prodotti che ho potuto provare sono diversi...il mio preferito in assoluto è il mascara nero. Si tratta di un mascara di lunga durata, ma la cosa che più mi piace è che separa perfettamente le mie ciglia già molto lunghe e ne definisce ulteriormente la lunghezza. Inoltre ha una formula che le fa asciugare molto in fretta senza lasciare grumi, garantendo un colore naturale e valorizzando ancora di più l'occhio.


Altro prodotto che mi è piaciuto molto è stato lo smalto "colorazzi". Si tratta del colore "050 be funny", una tonalità verde mela, quasi tendente al giallo che ho applicato sulle unghia dei piedi. Lo smalto si è asciugato molto in fretta e per essere molto coprente il pennello deve esserne ben intriso di prodotto. Be funny, non ha deluso le mie aspettative, anzi mi è piaciuto molto perchè rimane lucente ed è durato ben 3 settimane senza applicare un top coat sopra,  alla fine l'ho tolto solo per rinnovare un pochino il look dei miei piedi. Il colore è molto divertente, come dice il nome stesso "be funny", infatti lo trovo un colore prettamente estivo che spicca molto sulla pelle abbronzata.



Ho ricevuto un secondo smalto che fa parte della linea "gelicious", dalla parola stessa capirete che questo smalto è molto diverso perchè è uno smalto con effetto gel. Dire che l'ho trovato fantastico è dire poco. L'ho trovato, passatemi il termine, superbombastico!!! Il colore che ho testato è lo "050 be a princess", si tratta di un fucsia che fa molto a principessina. Non c'è bisogno di applicarne molto, a differenza del verde mela della linea "colorazzi", dopo pochi minuti lo smalto si è subito asciugato vestendo le unghie di lucentezza e restituendo un bell'effetto volumizzante dato dalla particolare formula gel. "Be a princess" ha anche un pennello professionale a lingua di gatto piatto, che facilita l'applicazione dello smalto anche a chi non è molto bravo come me. Il colore è molto coprente già dalla prima passata, se poi volete un colore più corposo, potete applicare una seconda passata, cosa che io però non ho fatto. Non ho applicato nessun top coat ma nonostante tutto lo smalto mi è durato per ben 4 giorni.

Anche il rossetto mi è piaciuto molto, la colorazione non è troppo forte, ma piuttosto naturale, una specie di color salmone tendente al rosa chiamato "040 chachacha". La prima cosa che mi è saltata all'occhio, ancor prima d'averlo finito d'applicare è il profumo lieve e molto gradevole che emana, sembra quello di una piccola rosa in procinto di sbocciare. Il rossetto è molto cremoso ed è sufficiente stenderne poco perchè è molto coprente.


Il blush "060 chinamon" corrisponde ad un rosa molto chiaro,  delicato che dona alla pelle quella sensazione di accarezzare la seta. Questo blush ha il primer integrato che dà una tinta di freschezza, un velo di colore molto originale.


Da ultimo ma non per questo meno bello l'ombretto silk & satin eye color di un marrone metallizzato "040 catgrove" che dona una luce particolare all'occhio. Anche questo prodotto contiene un primer che dona uno straordinario effetto seta e dei riflessi di colore sbrilluccicanti. Se amate il colore forte è sufficiente applicarne di più, altrimenti con applicandone di meno otterrete un bell'effetto nude look!


Cosa state aspettando?? Il vostro make-up firmato Just Cosmetics Deutschland vi aspetta. Per maggiori informazioni potete collegarvi al loro sito oppure alla pagina Facebook

Pulito e igiene sicura con Biolù!

Cari amici, 

scusate la mia latitanza, ma negli ultimi giorni sono stata parecchio impegnata. Oggi voglio parlarvi di un nuovo prodotto che sto ormai usando da circa un paio di settimane e che nella mia cucina è sempre stato indispensabile. Ho incontrato l'azienda che produce questo prodotto al Sana di Bologna e devo dire che lì i miei orizzonti si sono ulteriormente allargati. Vi sto parlando dello Sgrassatutto di Biolù una ditta Toscana, proprio come me.


I punti a favore di questo sgrassatore sono molteplici. Non si tratta di un comune sgrassatore da supermercato, bensì di un prodotto molto attento nei confronti della natura e di ottima qualità. Lo Sgrassatutto arancio dolce di Biolù è uno sgrassatore multiuso biologico che agisce lentamente e che viene consigliato per tutte le superfici lavabili. Io principalmente lo uso in cucina per lavare il piano dove appoggio il cibo, per pulire le piastrelle, per pulire il mobilio e qualche pentola o anche qualche tagliere che qualche volta rimane un pochino più macchiato dai cibi. E' sufficiente spruzzarne un pochino e aspettare qualche minuto per farlo agire, dopo questo basta strofinare con una spugnetta e sciacquare con abbondante acqua. 


Lo sgrassatore ha un leggero profumo di arancia e di alcool che però igienizza ed evapora molto velocemente e in base a cosa pulite, non siete obbligati a risciacquare la superficie. Biolù consiglia l'uso di questo prodotto anche per i vetri e per i sanitari, inoltre è molto utile anche per pretrattare i polsini, i colletti e altre macchie più difficili da mandare via sul bucato. Il vostro trionfo con il bucato sarà assicurato.


Perchè sceliere Biolù e non gli altri comuni sgrassatori che ci sono in commercio? Bè se anche voi amate la natura allora i motivi per indirizzare la vostra scelta su questo tipo di prodotto sono veramente tanti...perchè siamo proprio noi che con i nostri gesti possiamo migliorare la nostra qualità di vita. Infatti Biolù ha introdotto un sistema intelligente che permette di riutilizzare i contenitori. Una volta che il prodotto è finito, potete ritornare dal vostro rivenditore Biolù per farvi ricaricare nuovamente con lo stesso prodotto il vostro flacone o la vostra tanica, senza dover acquistare nuovamente il contenitore, si tratta di un simpatico circolo virtuoso che possiamo mettere in atto per tante cose anche nella nostra vita quotidiana che spesso è fatta di sprechi esagerati. Inoltre, ci tengo a mettere in evidenza il fatto che il prodotto, non solo è completamente biodegradabile, ma anche senza PEG, PARABENI, LAURETH, SLED, EDTA, FOSFATI, COLORANTI ed ETOSSILATI.


Vi consiglio di vistare il sito Biolù o la pagina Facebook per conoscere maggiori dettagli non solo sulla linea casa, ma anche sulla linea cosmesi, bimbi e su quella professionale, certificata HACCP.
Inoltre, collegandovi sul loro sito, potrete anche cercare il negozio di fiducia più vicino a casa vostra, che vi consentirà di fare degli acquisti quanto più a km zero! 

Annmarie skin care: la tua bellezza al naturale

Cari amici,

sapete che per me è molto importante utilizzare prodotti il più possibile naturali, per questo oggi vi parlo di una nuova azienda che si chiama Annmarie Skin Care, un marchio americano che mi ha aiutato nella mia remise en forme giornaliera con grande stile.


Come vedete dalla foto, ho ricevuto un sacchettino in tulle molto carino che contiene delle mini size. Mi sono presa un po' di tempo per testare questi prodotti molto particolari.


La prima cosa che mi è saltata subito all'occhio è stata la profumazione di Aloe Herb Cleanser. Questo detergente alle erbe ed all'aloe ha un gradevolissimo profumo di limone. Per purificare la pelle è sufficiente prenderne una puntina e metterlo in un dischetto di cotone oppure spalmarlo direttamente sul viso e sciacquare con acqua. Dopo questa operazione la vostra pelle sarà pulita e morbida.


Subito dopo ho usato Neroli Toning Mist, l'ho trovato molto comodo perché si applica sulla pelle con un piccolo spruzzino, facendole riacquistare subito tono e freschezza.  

Da ultimo, per idratare ho usato qualche goccia dell'olio alle erbe  "Herbal Facial Oil", è sufficiente tamponarlo sul viso e subito la vostra pelle sarà liscia come l'olio. 




L'altro pezzo forte di Annmarie Skin Care è la maschera/scrub facciale "Dead Sea facial scrub". Questa maschera al fango del Mar Morto contiene dei microgranuli che stimolano la circolazione e rimuovono le cellule morte della pelle del viso. E' sufficiente applicarne poca e massaggiarla tramite dei piccoli gesti circolari ed aspettare 5 minuti affinché si asciughi. Sentirete che la pelle tira un pochino (nulla di cui temere!!) e allora potrete rimuoverla con abbondante acqua. Dopo questa operazione, la vostra pelle sarà liscia come seta. La sensazione che ho avuto è stata fantastica e la mia pelle non era per niente irritata, cosa che invece mi succede regolarmente con altre maschere perchè forse più aggressive. 


Come vedete il kit è molto completo e contiene anche uno scrub facciale ayurvedico "Ayurvedic Facial Scrub" è un mix esotico di erbe indiane, di argilla proveniente dal Marocco e tradizionali trattament vegetali, combinati fra loro per nutrire e rimineralizzare la pelle. E' sufficiente applicare questo scrub 3 o 4 volte alla settimana durante la pulizia del viso. Mescolate sul vostro palmo un cucchiaino di scrub con 3 o 3 gocce di  "Aloe-Herb Cleanser" ed acqua quanto basta. Poi massaggiare delicatamente sul viso e sul collo e togliere la maschera con un asciugamano pulito, inumidito nell'acqua calda. 



Altra chicca è la maschera di fango purificante "Purifying Mud Mask" rimuove le impurità della pelle e dei pori senza alterare il normale equilibrio della pelle. E' sufficiente prendere un cucchiaino colmo di fango purificante e mescolarlo con acqua per formare una pasta liscia e senza grumi. Applicare generosamente sul viso e sul contorno occhi. Lasciare in posa per almeno 15 minuti o fino a quando la maschera non risulterà' asciutta,quindi risciacquare e asciugare.Per un'azione profonda si consiglia di applicare su pelle pulita,durante un bagno caldo o una sauna
Per pelli normali si consiglia l'utilizzo una volta alla settimana, per le pelli grasse 2 o più volte alla settimana, mentre per le pelli secche l'uso è consigliato solo una volta al mese.


Repair Serum: E' un siero che rigenera, ripara ed illumina la pelle che ha le prime macchie , trasformandola in un carnato naturale. Da applicare in particolare su quelle linee e sulle macchie (solari e non) dell'età. Può essere usato due volte al giorno, o più volte alla settimana, se necessario. Si consiglia di utilizzare il siero ogni giorno per un mese, per dare il tempo per le cellule della pelle di iniziare il processo di rigenerazione. Dopo di che, si può utilizzare ogni giorno, o 3-4 volte a settimana in base alle proprie esigenze.

Coconut Body Oil -Olio di cocco per il corpo è l'idratante quotidiano organico, che può anche essere usato come olio da massaggio, è una miscela unica di oli che sono infusi con erbe ricche di nutrienti e idratanti per la pelle. Inoltre contiene oli essenziali che aiutano a rimanere calmi. L'olio è di facile assorbimento e ha una gradevole profumazione di erbe.

Se anche voi amate il vostro corpo e siete rimasti colpiti da questa linea naturale che mi ricorda tanto i metodi della nonna, allora ve la consiglio vivamente. Potete ordinare anche voi un piccoli kit da provare o addirittura dei formati più grandi di prodotti, non ve ne pentirete affatto!


Per maggiori informazioni potete collegarvi al sito di Annmarie Skin Care oppure sulla loro pagina Facebook.

VerAloe Drena Bio: elisir di bellezza!

Buongiorno amici, 

vi sarà capitato, specialmente durante l'estate, di ritrovarvi con le gambe gonfie e affaticate, o di soffrire di accumulo di liquidi nell'addome, nelle cosce, nei glutei e nelle caviglie? L'accumulo di liquidi è un disturbo che colpisce molte donne, ma non è soltanto un disturbo prettamente femminile. Le tipologie di ritenzione idrica sono differenti fra di loro e da ricondursi a diverse cause. Per ovviare a questo problema l'alleato numero uno è l'acqua. Il corpo umano infatti è composto dal 90% di acqua e quando non è sufficientemente idratato, per difendersi trattiene l'acqua che va ad accumularsi nelle estremità del corpo causando pesantezza, spossatezza e gonfiore.


Per combattere questo disturbo, voglio però parlarvi nello specifico anche di un prodotto che ho testato per un mese e che vi permette di espellere i liquidi in eccesso facendovi fare tanta plin plin. 
Si tratta di Drena Bio di Victor Philippe, ovvero un drenante concentrato al gusto di ananas. Questo drenante/integratore alimentare favorisce le funzioni fisiologiche drenanti e depurative ed ha funzione emolliente e lenitiva del tratto digerente.


Ho gradito molto questo prodotto perchè è in linea con la mia filosofia di vita in quanto do' un valore aggiunto a ciò che è vegano e certificato.

Ingredienti: 
Aloe Vera, Betulla, Tarassaco,Euiseto e succo di Dattero.


Inci:
Dattero frutto succo concentrato*, Mela frutto succo concentrato*; Sodio lattato; Acidificante: acido lattico; aroma naturale; Betulla* (Betula pendula Roth.)foglie e.s* tit. 1% iperoside, Equiseto* (Equisetum arvense L.) parti aeree e.s.* tit. 0,2% silice, Tarassaco* (Taraxacum officinale Weber) radice e.s.* tit. 2% rutina, Pilosella* (Hieracium pilosella L.) erba e.s.* tit. 1% vitexina; Magnesio gluconato; Aloe vera* (Aloe arborescens Mill) gel sine cute e.s.* 200:1; potassio cloruro. *ingrediente biologico

Modo d'uso:
Si consiglia l'assunzione di un bicchierino (10 ml) diluito in mezzo litro di acqua minerale, da bere nell’arco della giornata. Agitare prima di servire.


Altre info:
Formato del prodotto 250 ml, acquistabile comodamente online alla cifra di € 23,90

Ringrazio Victor Philippe per avermi selezionata come tester dandomi l'opportunità di provare questo ottimo prodotto per maggiori info potete collegarvi al loro sito oppure sulla loro pagina Facebook

Tec- Al dà più sapore alle tue ricette...

Cari amici, 

oggi cambiamo argomento e parliamo di mangiare...Stasera per cena ho cucinato un contorno classico e molto semplice: Zucchine arrostite! Grazie all'aiuto di Tec-Al, un'azienda che ho scoperto da poco, questo piatto ha assunto un gusto buonissimo e fra poco vi spiegherò anche il perchè...


Ingredienti:

Zucchine tonde a piacere
Olio d'oliva quanto basta 
Sale Rosa Himalayano fino quanto basta Tec-Al


Procedimento:

Lavate le zucchine e dopo aver tolto l'estremità, tagliatele a fette, le fette non devono essere nè troppo fini e nemmeno troppo grosse. Nel frattempo scaldate una bella padella antiaderente, meglio ancora se di ceramica o di pietra, e cospargetela con qualche goccia d'olio d'oliva. Adagiate le fette di zucchina sopra alla padella facendole grigliare da entrambi i lati. Non appena vedete che la zucchina inizia ad essere dorata e la sua consistenza è più morbida, potete toglierla dalla padella e continuare a grigliare le altre. 


Condimento:

Una volta finito di arrostire, potete mettere le fette di zucchina in una terrina e condirle con olio e Sale Rosa Himalayano. Questo sale, è un sale fino, un sale marino, di un colore rosa pallido che condisce un po' di più rispetto a quello tradizionale. Il sale Rosa Himalayano è consigliato per esaltare il sapore naturale degli alimenti e può essere impiegato per insaporire la carne, il pesce e le verdure. Inoltre, in particolar modo è consigliato per la preparazione di salse ed insalate. Il barattolo  da 200 gr. che mi è stato inviato ha un comodo spargitore a 3 calibri che facilita il condimento degli alimenti, evitando così la dispersione o l'eccessiva caduta di sale sulle pietanze. 



Se volete maggiori informazioni sul Sale Rosa Hìmalayano, potete collegarvi sul sito Tec- Al nell'apposita sezione dell'articolo, sul sito troverete una vasta gamma di miscele, additivi, aromi, droghe, spezie ed erbe aromatiche. Sfido chiunque a non trovare ciò che cerca. L'assortimento è veramente vasto!


A questo punto non mi resta che augurarvi un buon appetito virtuale, a risentirci alla prossima! S.!

Go & Home la cosmesi vegana ideale per viaggiare...

Miei cari followers,

quante volte avete preso l'aereo con qualche compagnia low-cost ma non sapevate come fare per far entrare tutto nel bagaglio a mano? Io un sacco di volte...ma ormai ho aguzzato l'ingegno e mi porto sempre una borsina da viaggio con delle mini taglie adatta solo per il bagaglio a mano. Per questo oggi voglio parlarvi di Go & Home una linea di cosmetica naturale e vegana della Pure Green Group, ideale per quando sei in viaggio perchè ha delle confezioni mini da 30 ml di prodotti per la cura del corpo che ho trovato molto utile.
Come vedete dalla foto ho ricevuto un mini kit da viaggio che contiene quattro prodotti, di cui vi parlerò ad uno ad uno. 
                                                 

Quello che più mi ha colpito e che veramente dovrebbe trovarsi nella borsa di ogni viaggiatore è il mitico Arnica Gel - Cool Lavander...quando viaggio per piacere, mi capita spesso di fare delle lunghe camminate/scarpinate che mi stancano molto. Fare la turista è stancante ed a fine serata spesso mi trovo con i piedi indolenziti, gonfi e affaticati e le cosce che pesano 2 quintali...Con Arnica Gel ho risolto il problema dell'affaticamento. Mi è bastato massaggiare questo gel sulle parti affaticate e indolenzite provando un senso di sollievo e di freschezza dopo poco tempo. Contiene estratto di Arnica e olio di Lavanda biologico.

Un secondo prodotto che mi ha colpito molto si chiama Hair & Body Wash - Green Citrus, agli agrumi verdi, anche questo è molto rinfrescante con una consistenza semiliquida. Nutre la pelle grazie alle proteine e all'estratto del miglio e contiene succo di mela bio. Questo docciaschiuma mi ha colpito particolarmente per il suo odore pressoché inesistente. Non fraintendetemi, amo i bagnoschiuma profumati, però mi è capitato di avere a che fare con persone che hanno problemi con gli odori e con i profumi e che mi hanno chiesto di usare prodotti senza profumazione, per questo penso che questo docciaschiuma meriti davvero la nostra attenzione...specialmente se abbiamo a che fare con persone sensibili agli odori di ogni genere.
La mini taglia rossa, Hand & Body Lotion - Fresh Melon, è una fantastica crema al melone fresco, con una fragranza molto gradevole, delicata e fruttata. L'ho provata sulla pelle spellata...e devo dire che l'effetto è bellissimo, perchè la lascia liscia e molto morbida. Inoltre grazie alla combinazione 2 in 1,  crema mani e corpo, non solo risparmiate spazio in valigia, ma anche i vostri soldini nel portafoglio saranno di più. Questo prodotto contiene olio di nocciolina biologico, olio di semi di girasoli, succo di mela biologico e Bisabolo naturale.
L'ultimo prodotto di questo piccolo set è  Shave & Conditioner - Orange Neroli, anche questo è un prodotto 2 in 1 perchè può essere usato come balsamo per i capelli, ma anche come schiuma/crema da barba. La fragranza è indubbiamente all'arancia, ma contiene anche Sodium Pca che funge da agente idratante e olio biologico di Jojoba. Questo balsamo rende il capello morbido e lucente e lo districa da qualsiasi nodo, è sufficiente, applicarlo e lasciarlo in posa per 2-3 minuti e poi risciacquarlo per avere un bellissimo effetto setoso. Se volete usare questo prodotto come schiuma/crema da barba, una volta che applicate Orange Neroli sul vostro viso, si crea una patina morbida che vi permette una rasatura agevole lasciandovi la pelle liscia.

Potete trovare questa gamma di prodotti non solo in confezioni viaggio da 30 ml ma anche in confezioni casa da 150 ml. 
Come sempre, ci tengo a dirvi che questi prodotti sono vegani, quindi non c'è nessuna traccia animale nè tanto meno sono testati sugli animali. Go & Home è una linea di cosmesi naturale certificata che ha studiato un modo ideale per farti sentire fresco e curato quando ti trovi in viaggio o a casa. 

Per maggiori informazioni potete collegarvi al loro sito oppure sulla loro pagina Facebook.
E voi amate come vi organizzate quando andate in viaggio e non potete portare molte cose? Amate le mini taglie e i prodotti di cosmesi vegana? Aspetto i vostri commenti con ansia!!! Alla prossima, Stefy!

Le pulizie di casa non vi danno tregua? Usate i prodotti Eudorex...

Care amiche, 

ggi voglio parlarvi di un marchio che potrà facilitare la vostra vita da casalinghe disperate. Come sapete in casa ci sono sempre mille cose da fare, non si fa in tempo a finire da una parte che già dobbiamo ricominciare a pulire nuovamente dall'altra. L'igiene si sa, è fondamentale...ma tutto questo tram tram quotidiano ci sfinisce...e non poco. E allora perchè non approfittare delle ultime novità che il mercato ci regala per pulire senza troppi sforzi, raggiungendo il massimo del risultato?
Ecco perchè ho deciso di parlarvi di Eudorex.



Da circa un mesetto ho rivoluzionato le mie pulizie in casa cambiando i panni delle pulizie in alcuni ambiti. 
Prima di partire per le ferie ho potuto provare eudorex pro microblu vetri, come potete vedere dalla foto e intuire dal nome, si tratta del panno blu. Questo panno si è rivelato ottimo per combattere lo sporco su vetri e specchi, infatti non lascia nessun alone, nessun tipo di segno su ciò che andrete a pulire e vi garantirà una pulizia rapida e perfetta. La particolarità di questo panno sta nel fatto che è composto da fibre continue, microscopiche ad alta densità, in pratica il filamento entra nei micropori del vetro asportando l'unto, il calcare e le impurità, rendendolo pulito in maniera perfetta e veloce. A questo panno speciale ho abbinato il detergente vetri multiuso della linea eudorexcleaning.it e il risultato è stato ottimo!
Ma come ben sapete in una casa oltre alla pulizia dei vetri, la pulizia del bagno e della cucina sono ancora più importanti...


Per questo uso anche eudorexcleaning.it Bagno, nella foto il panno verde (dimensioni 35x40 cm). Questo panno è adatto a tutte le superfici del bagno, asciuga e lucida senza lasciare aloni, elimina il calcare e tutti residui di sapone che possono accumularsi sulle piastrelle o sui sanitari. I test certificati, attestano che questo panno rimuove il 99% dei batteri che si aggirano nell'ambiente casalingo. Inoltre la cosa molto pratica di questo panno è che si può lavare in lavatrice fino a 90°. Anche a questo panno ho abbinato un detergente bagno sanificante sempre della linea eudorexcleaning.it, ma se volete potete usarlo anche senza detergente, semplicemente strizzandolo oppure lasciandolo un po' umido. Questo dipende da quanto è sporco il vostro bagno e da cosa state pulendo. Vi assicuro che con Eudorex le pulizie possono diventare piacevoli e addirittura smettere essere un problema. 


Ultimo, ma non meno importante, è il panno inox (dimensioni 30x32 cm), questo l'ho principalmente usato in cucina per lucidare il piano cottura, il lavandino e il rubinetto di quest'ultimo. Si riconosce subito dalla foto perchè è quello grigio, in tema con ciò che ho pulito. Per pulire bene questo tipo di superficie, premetto che dopo aver eliminato con l'aceto completamente il grasso, il calcare e tutte le tipiche incrostazioni da cucina, ho sciacquato le superfici abbondantemente con acqua calda e dopo aver passato il panno inox, ho passato un asciughino di cotone. Ho seguito questa procedura perchè non mi piacciono le righe e qualche piccolo alone che il panno può lasciare. Potete comunque usare questo panno anche senza detergente, umido o anche ben strizzato. Una nota a favore di questo panno è che può essere lavato in lavatrice a 90° con un normale detersivo, ma anche...udite udite..in lavastoviglie. Questa per me è stata una novità molto gradita, dato che spesso per lavare i panni della cucina devo aspettare delle settimane o fare il lavaggio ridotto perchè non accumulo mai 7 kg di biancheria da cucina da lavare in un sol colpo. 

Dato che siamo perennemente di fretta e sempre con poco tempo, il vantaggio maggiore è quello di ordinare online, così vi togliete il peso di dover andare al supermercato e di dovervi caricare i prodotti, in poco tempo riceverete a casa ciò che avete ordinato e riceverete un alert automatico tramite cellulare, dei prodotti che sono in scadenza.
Per maggiori informazioni andate sul loro sito o sulla loro pagina Facebook, avrete così modo di consultare la gamma completa dei loro prodotti e dei loro servizi.

E voi cosa usate per fare le pulizie a casa vostra? Conoscete questo marchio? Come siete organizzate quando dovete pulire ma non avete tempo? Sarei curiosa di conoscere le vostre idee...vi aspetto numerose con i vostri commenti...e vi auguro buone pulizie con Eudorex!

Si torna a scuola con Blasetti!

Cari amici, 

siamo di nuovo alle prese con un nuovo anno scolastico e con il riassortimento di tutto l'occorrente per la scuola. Quest'anno voglio consigliarvi dei bellissimi prodotti firmati Blasetti.


In particolare vorrei consigliarvi alcuni quaderni molto particolari che fanno parte della nuova collezione chiamata I Sagomati. Non appena ho aperto la busta e ho visto questi quaderni è stato amore a prima vista...
Blassetti infatti ha dato una nuova svolta al classico quaderno mettendo a punto delle idee molto innovative.
I Sagomati sono dei quadernoni con i doppi angoli stondati con carta da 80 gr. a punto metallico, misura 29 cm x 20 cm, aventi 20 pagine più la copertina nelle rigature 4M-5M-1R-1RC-Q. 
La cosa particolare di questi quaderni è la grafica, infatti, osservandoli vi sembrerà realmente di vedere una tavoletta di cioccolata, l'uovo cucinato ad occhio, un pezzo di pane con la Nutella spalmata sopra, una confezione piena di cioccolata e tanti altri bellissimi effetti ottici.










Oltre ai Sagomati ci sono anche I Sagomini, dalla parola stessa si capisce che si tratta di miniquaderni tascabili con i doppi angoli stondati. Questi sono il fiore all'occhiello di questa collezione. Li ho amati fin da subito, li trovo molto pratici perchè spesso mi trovo in giro e mi viene la vena poetica oppure qualche pensiero che ha bisogno di essere trascritto nell'immediato...e allora voilà apro la mia borsa di Mary Poppins e tiro fuori il mio mingioiello. I Sagomini hanno 18 fogli a righe, una copertina di carta patinata da 300 gr. plastificata lucida. Anche nella versione mini 16 cm x 10,5 cm si possono trovare le grafiche ad effetto più svariate, ad esempio una carta da gioco, una macchina fotografica digitale, una lattina, una tavoletta di cioccolata e moltissimi altri disegni.

Ma Blassetti non tratta solo quaderni, infatti sul loro sito potete trovare anche una vasta scelta di buste e sacchetti per referti medici con tasca porta cd/dvd, di cartotecnica per la scuola e per l'ufficio, materiale per imballaggio e spedizioni.


Inoltre sapete che amo molto le cose bio ed ecologiche, quindi non posso fare a meno di parlare della gamma di prodotti Melascrivo, realizzati in cartamela, ovvero con una carta ottenuta utilizzando i residui industriali della lavorazione della mela. Questa carta naturale è calda, piacevole al tatto e si distingue dalle altre per la sua elegante tonalità avorio. 




Per maggiori informazioni sulla vasta gamma di articoli a vostra disposizione potete collegarvi sul sito Blassetti oppure sulla loro pagina Facebook.

Dissetatevi con Sant'Anna: non solo acqua...

Cari amici, 

durante questi giorni di caldo mi è arrivata una collaborazione molto utile per combatterlo. Come ben sapete è importantissimo mantenere il corpo idratato e quindi è giusto bere in quantità adeguate (almeno un litro e mezzo fino a due litri al giorno) affinchè si possa essere in salute...grazie all'acqua Sant'Anna ho avuto modo di integrare e idratare il mio organismo con i liquidi necessari.



L'acqua Sant'Anna Bio, che ho provato, proviene dalla sorgente Rebruant che si trova nel cuore delle Alpi piemontesi. Quest'acqua oligominerale ha un buonissimo gusto ed è pura e leggera. E' molto consigliata dai pediatri per lo svezzamento dei neonati, e in casi di mancanza del latte materno per diluire il latte in polvere, ma è anche adatta per la dieta o per un semplice uso quotidiano in famiglia. 

Inoltre, sapete che amo molto le cose bio e naturali e quindi voglio dare anche un bel 10 alla bottiglia che si presenta nel formato da 1 litro e da 1,5 litri in un bel colore verde chiaro. Queste bottiglie sono al 100% eco friendly e quindi totalmente biodegradabili.

Come vedete dalla foto ho anche provato La Baby Sant'Anna che contiene 0,250 ml di acqua. 
Questa confezione è molto pratica sia perchè ha un tappo push & pull sia perchè essendo talmente piccola ed ergonomica si può portare facilmente in giro, si può mettere tranquillamente in una borsa senza ingombrare troppo spazio e senza essere troppo pesante.

Oltre all'acqua, ho potuto provare anche i nuovi SanThè al gusto di limone, pesca e thè verde. Premetto che i gusti sono tutti buoni, anche se io più di tutti ho gradito quello alla pesca. Questa bevanda dissetante è molto adatta per l'estate e Sant'Anna l'ha confezionata in comode bottiglie da 1,5 per uso famiglia, bottigliette da 1/2 litro e praticissimi bicchieri monouso da 200 ml corredati di cannuccia in modo da poterseli portare con sè molto comodamente. Sicuramente, saprete che la teina non è consigliata per i bimbi al di sotto dei 3 anni e quindi per accontentare i gusti dei più piccoli, Sant'Anna ha studiato una formula senza teina nei gusti pesca e limone.


Oltre a questa linea di thè, Sant'Anna ha creato anche SanFruit, la novità più recente per gli amanti dei succhi di frutta. SanFruit è disponibile nei gusti pera, pesca e albicocca. Premetto che mi sono piaciuti tutti i gusti, e la cosa che maggiormente mi ha colpito è che queste bevande non contengono glutine e quindi sono adatte per persone affette da celiachia.


Per maggiori info potete collegarvi su Sant'Anna oppure sulla loro pagina Facebook...

E voi cosa fate per combattere questo caldo? Quali sono le bevande che vi piacciono maggiormente e che bevete di più??? Io sono del parere che più dissetante dell'acqua non ci sia veramente altro...e voi? Mi farebbe molto piacere sapere le vostre opinioni...alla prossima recensione, Stefy!