Cari amici,
oggi cambiamo argomento e parliamo di mangiare...Stasera per cena ho cucinato un contorno classico e molto semplice: Zucchine arrostite! Grazie all'aiuto di Tec-Al, un'azienda che ho scoperto da poco, questo piatto ha assunto un gusto buonissimo e fra poco vi spiegherò anche il perchè...
Ingredienti:
Zucchine tonde a piacere
Olio d'oliva quanto basta
Sale Rosa Himalayano fino quanto basta Tec-Al
Procedimento:
Lavate le zucchine e dopo aver tolto l'estremità, tagliatele a fette, le fette non devono essere nè troppo fini e nemmeno troppo grosse. Nel frattempo scaldate una bella padella antiaderente, meglio ancora se di ceramica o di pietra, e cospargetela con qualche goccia d'olio d'oliva. Adagiate le fette di zucchina sopra alla padella facendole grigliare da entrambi i lati. Non appena vedete che la zucchina inizia ad essere dorata e la sua consistenza è più morbida, potete toglierla dalla padella e continuare a grigliare le altre.
Condimento:
Una volta finito di arrostire, potete mettere le fette di zucchina in una terrina e condirle con olio e Sale Rosa Himalayano. Questo sale, è un sale fino, un sale marino, di un colore rosa pallido che condisce un po' di più rispetto a quello tradizionale. Il sale Rosa Himalayano è consigliato per esaltare il sapore naturale degli alimenti e può essere impiegato per insaporire la carne, il pesce e le verdure. Inoltre, in particolar modo è consigliato per la preparazione di salse ed insalate. Il barattolo da 200 gr. che mi è stato inviato ha un comodo spargitore a 3 calibri che facilita il condimento degli alimenti, evitando così la dispersione o l'eccessiva caduta di sale sulle pietanze.
Se volete maggiori informazioni sul Sale Rosa Hìmalayano, potete collegarvi sul sito Tec- Al nell'apposita sezione dell'articolo, sul sito troverete una vasta gamma di miscele, additivi, aromi, droghe, spezie ed erbe aromatiche. Sfido chiunque a non trovare ciò che cerca. L'assortimento è veramente vasto!
A questo punto non mi resta che augurarvi un buon appetito virtuale, a risentirci alla prossima! S.!
Nessun commento:
Posta un commento