Pagine


Annuncio per le Aziende:
Sei un azienda o un sito e vorresti utilizzare il mio spazio per sponsorizzare i tuoi prodotti? Contattami al mio indirizzo di posta e sarò lieta di testarli e recensirli nel mio blog
^_^
If you are a company or website that would like me to test/review some of your
products feel free to contact me at

Contatti:
"stefania.difranca@gmail.com"

Un'emozione, un profumo, un viaggio targato Arbre Magique!

Cari amici,

oggi voglio darvi dei piccoli consigli su come tenere lontani i cattivi odori dalla vostra macchina e mantenerla ben profumata. E' importante lavorare a monte e quindi avere delle piccole accortezze che ci evitano tanto lavoro dopo. Ad esempio evitiamo di fumare all'interno dell'abitacolo, cerchiamo di far asciugare al sole i tappettini bagnati dopo una giornata di pioggia, stiamo attenti a chiudere i finestrini quando piove per non far bagnare la tappezzeria. Spesso gli odori sgradevoli dell'auto sono causati proprio dal fumo e dall'umidità. che porta con sé il rischio della formazione di muffa. Evitiamo di lasciare avanzi di cibo o bevande in giro nella macchina e cerchiamo di rimuovere la polvere e lo sporco periodicamente. Se posteggiate l'auto in garage, aprite i finestrini per permettere di arieggiare gli interni.

Perchè in fondo, in fondo,  la macchina è una compagna fedele che ci accompagna chilometro dopo chilometro, viaggio dopo viaggio. Quante volte ci siamo ritrovati immersi nei nostri pensieri a guardare il paesaggio che ci sfreccia davanti o magari a cantare a squarciagola una canzone che proprio in quel momento stanno trasmettendo in radio? Infatti, ogni percorso è un momento speciale che racchiudiamo nei nostri ricordi, un percorso che non solo è visivo ed emozionale, ma anche sensoriale. Come scordare il profumo di quando una macchina è da poco uscita dal concessionario?Infatti, quando si sale sulla macchina, la prima emozione è il profumo. Per questo credo che sia giusto coccolare il nostro gioiello ed accogliere con classe i nostri passeggeri. Infatti, grazie alla nuova linea Pret-à-Porter di Arbre Magique potrete immergervi appieno in una sorta di "aromaterapia" composta da quattro splendide fragranze che io in qualità di nuova blogger ho potuto provare e testare personalmente. 



Grazie ad Arbre Magique ho ricevuto quattro alberelli della nuova linea Pret à-Porter che hanno dei nomi molto originali...

VINTAGE FRUIT
CASHMERE FLOWER
TARTAN COLOGNE
GENTLEMAN AQUA 

Vintage Fruit
Tartan Cologne














Gentleman Aqua
Cashmere Flower















Come potete vedere dalle foto, ogni albero ha uno stile molto allegro e giovanile.

Ieri ho sostituito il vecchio Arbre Magique al profumo di Fragola con la nuova fragranza Vintage Fruit, le altre fragranze ho deciso di farle provare ad altre persone della mia famiglia per raccogliere altre opinioni ed esperienze sensoriali di questa nuova linea.

Vintage Fruit
Fragranza Fragola
Personalmente ho molto gradito la fragranza che ho appeso al cambio della mia macchina, mi accompagnerà nei viaggi dei prossimi mesi, si tratta di un mix di profumi freschi e molto estivi con una nota di frutta che vi avvolgeranno quando salirete in macchina. Per questo non mi resta che augurarvi un buon viaggio profumato!

A breve vi illustrerò in una nuova recensione le altre fragranze che ho dato da testare in famiglia.
Un abbraccio a tutti, a presto! S!

Net-Parade Awards :)

Cari amici, sono molto felice di potervi dire che oggi, a distanza di pochi giorni, ho ricevuto un nuovo riconoscimento da Net Parade, il mio blog ha infatti ottenuto ben 50.000 punti...si va sempre più in su. 


Un grazie di cuore a chi mi ha votato. Un abbraccio by Stefy

La Chinata - Smoked paprika powder

Carissimi amici, 


oggi voglio parlarvi di un prodotto nuovo che ho sperimentato in una ricetta facile e veloce questa sera. Con questo gran caldo mi ritrovo a non aver voglia di stare per lungo tempo davanti ai fornelli e quindi ho preparato una cena molto veloce ma anche di sostanza. Ho fatto una semplice frittata di uova che ho poi chiuso mettendovi dentro una bella fetta di formaggio che ho fatto semplicemente fondere. Ho accompagnato la frittata con delle buonissime zucchine arrostite al forno con un pochino di pan grattato sopra e con dei crostini con una salsa deliziosa preparata con  La Chinata Smoked Paprika dolce in polvere.



La preparazione della salsa è molto veloce, in una piccola ciotola mescolate circa 2 -3 cucchiai di maionese, 5/6 gocce di succo di limone, un pizzico di aglio e un cucchiaino di Paprika dolce in polvere, aggiungete un pizzico di sale e pepe e la vostra salsina sarà già pronta. Io l'ho spalmata sul pane facendo dei crostini, ma a mio avviso questa salsa si presta molto bene ad essere mangiata anche con le verdure pastellate e bollite nel olio. 


La Chinata Smoked Paprika è una polvere rossa affumicata che si ricava dalla macinazione dei peperoni rossi maturi, che vengono essiccati in un processo tradizionale con il legno di rovere o di leccio. Questo prodotto di prima qualità viene coltivato e prodotto in Spagna nella regione di La Vera, a nord della provincia di Cáceres. Questa polvere dolce, è protetta da una garanzia chiamata "Pimentón de la Vera" certificando così la sua origine e la sua qualità.

Il " Pimentón de la Vera ", ha un sapore e un' aroma di affumicato, grazie al suo processo di essiccazione. Il suo colore è di un rosso rubino intenso e molto luminoso, che gli conferisce un elevato potere colorante. Inoltre, il sapore, l'aroma e il colore sono molto stabili grazie al lento processo di essiccazione utilizzato nella sua elaborazione.
La Chinata Smoked Paprika, sobria, ma dal gusto intenso è l'ideale per carne, pesce, zuppe, piatti di riso ed anche delle fantastiche grigliate, potete trovare ed acquistare le diverse varianti di questo prodotto cliccando qui. Nel loro sito troverete anche delle ricette su come poter sfruttare al meglio una tale delizia!

Alla prossima recensione, con affetto S.


Purina One...la fase finale!

Buonasera amici del blog, 

questa sera torno a parlarvi di Purina One, come ben sapete siamo rientrate nel "Programma delle 3 settimane"...di cui vi avevo già parlato qui.

La mia gattina, Sofia, ha risentito abbastanza del caldo, ma non solo... Come avrete visto dalle foto ha il pelo abbastanza lungo, si tratta di un Angora Turco, ed oltre al caldo è nella fase della muta del pelo già da un bel po' e questo la destabilizza non poco. Chi ha i gatti saprà bene che passano la maggior parte del tempo a leccarsi e a ripulirsi il pelo e che questa operazione di toelettatura serve per eliminare la sporcizia e i parassiti dal mantello. L'effetto collaterale provocato da questo continuo pulirsi è l'ingestione di molti peli fino a formare una matassina nello stomaco. Se questi peli non vengono espulsi tramite le feci o per via orale, il gatto perde l'appetito... 

Sofia che mangia Purina One - Filettini in salsa con pollo
e i suoi croccantini Purina One accanto
Volevo per questo ringraziare Purina One per avermi dato la possibilità di poter dare alla mia piccola una simile prelibatezza. Da quando le ho cambiato i croccantini, circa un mese, mangia pochissimo il cibo umido, non appena mi vede e sente il rumore del sacchetto di Purina One, scappa come una forsennata per strafogarsi nella ciotola in cui le metto le sue prelibatezze al gusto di pollo. Nonostante abbia questo calo di appetito dovuto alla muta e nonostante la stia aiutando con una pasta in tubetto che prende 2-3 giorni alla settimana, non ha mai smesso di mangiare con foga. Il suo pelo era lucido e io pensavo che già fosse molto bello, ma adesso è superbo è morbidissimo è un vero piacere accarezzarlo. I suoi occhietti sono sempre stati belli vispi e lei di carattere è stata sempre amorosa e vivace ma adesso lo è ancora di più. Perciò non posso far altro che consigliarvi questo ottimo prodotto. Per me è importante che la mia pelosetta che mi da tanto amore, stia bene, per questo mi sento di dirvi che qualche Euro in più speso per dargli del mangiare migliore, non sarà mai speso male. 

Durante questa campagna ho anche avuto modo di distribuire dei campioni di croccantini al pollo da 80 gr. ciascuno ad amici e conoscenti e posso assicurarvi che tutti sono rimasti molto soddisfatti.


I loro gatti hanno divorato Purina One ed una mia stretta amica di famiglia, mi ha addirittura confidato che il veterinario, lo stesso della mia Sofia, ha consigliato per i suoi due gatti solo Purina One al pollo. Durante questo passaparola ho avuto modo di sentire diverse campane, molti conoscevano il prodotto ma non il programma delle 3 settimane. In generale, anche chi ha dei cani, mi ha detto che Purina One è un ottimo prodotto. E voi che cosa date da mangiare ai vostri gatti o ai vostri cani? La loro dieta è sia di alimenti secchi che umidi? Mi farebbe molto piacere leggere i vostri pareri, aspetto i vostri commenti con ansia.
Alla prossima recensione! S. 

Dissetatevi con Trentinoerbe!!!

Buonasera amici,

oggi voglio parlarvi di una ditta che mi piace molto, si chiama Trentinoerbe...


Trentinoerbe propone da più di 18 anni, infusioni di primissima qualità composte da erbe, frutti, fiori e radici. I loro infusi, posso assicurarvi che sono di prima qualità e non hanno niente a che vedere con alcuni prodotti che si trovano comunemente nei supermercati. Le loro tisane le definirei senza ombra di dubbio tisane di nicchia. Ve ne accorgerete senz'altro quando potrete toccare, gustare e odorare di persona questi prodotti.


Oltre agli infusi, Trentinoerbe vende anche delle tipiche caramelle trentine chiamate "Zirele", del miele nostrano proveniente dalle lor valli ed infine un famoso amaro svedese.

Ieri sera nel bollore generale, dopo cena, avevo voglia di bere qualcosa di diverso dal solito succo o dalla solita aranciata e allora mi sono detta perchè non preparare una bella tisana dissetante???
Vi starete chiedendo: "Ma d'estate??? Un infuso? Con questo caldo?" Ebbene si...ora vi spiego cosa ho preparato.

Trentinoerbe, mi ha omaggiata di 6 gusti di infuso:
  • DopoPasto (Infuso d'erbe)
  • Le dolci Vallate  (Infuso alla frutta)
  • Gioia di Pesca - Albicocca (Infuso alla frutta)
  • Mango incantato (Infuso alla frutta)
  • Liquorice (Altre bontà)
  • Rooibusch- tee al gusto Strudel di mela (Altre bontà)


Ieri sera sono stata attratta dal gusto "Gioia di pesca".
Ho fatto bollire l'acqua, l'ho versata nell'apposita tazza che uso per gli infusi e ho messo due cucchiaini di infuso nel filtro infusore in acciaio che vedete in foto.


Ho fatto riposare il tutto per circa 10 minuti e poi ho estratto l'infusore dalla tazza.


Ho fatto raffreddare la tisana e poi l'ho messa in frigo. Contrariamente a quanto indicato non ho aggiunto miele o zucchero perchè posso assicurarvi che questa tisana ha un ottimo gusto anche senza essere stata dolcificata. Dopo circa 1 ora ho gustato la mia tisana bella fresca e profumata, l'odore mi ha accompagnata per buona parte della serata. Il gusto era delizioso, delicato, ma dissetante e anche diuretico perchè dopo mezzora ho fatto tanta plin plin. Si sente molto il gusto delicato della pesca, ma anche della mela e della rosa canina, che gli conferisce un colore rosso. Per la mia esperienza posso veramente dare 10/10 a questa fantastica tisana che ho veramente gradito.


Potete acquistare online questo prodotto in diversi formati a dei prezzi veramente irrisori, sul sito troverete una gamma ampissima di ottime tisane a prezzi veramente competitivi. Posso consigliarvi questa azienda anche per fare dei regali ai vostri cari...non rimarrete affatto delusi.

A presto con qualche nuovo gusto di tisana di questa fantastica azienda!

Liebster Award

Cari amici, questa sera sono contenta di annunciarvi che sono stata nominata per il Liebster Award dal blog La Rivincita delle Recensioni che ringrazio e che vi consiglio di seguire. 




Si tratta di un premio virtuale tra blogger che ha lo scopo di far conoscere 10 blog con meno di 200 iscritti attraverso 10 domande da rispondere.

Le regole del tag sono poche e semplici:

-ringraziare il blog che ti ha nominata
-rispondere a 10 domande
-porre 10 domande
-scegliere 10 blog da nominare
-comunicare ai 10 blog la nomina



Qui di seguito troverete le domande che mi sono state rivolte, con le relative risposte :)

1. Cosa ti ha spinto ad aprire il tuo blog?

E' da un po' di tempo che avevo il pallino fisso del fatto che dovevo ricominciare a scrivere, ormai i temi a scuola sono un lontano ricordo ma in qualche modo per me è importante mantenere l'esercizio...e allora mi sono chiesta perché non unire l'utile al dilettevole??? Perché non provare dei prodotti e poi recensirli? E infatti eccomi qua...


2. Il trattamento beauty a cui non rinunceresti per nulla al mondo (pulizia del viso, morning routine, evening routine, bagno profumato, ecc..)

Non sono fissata con i trattamenti beauty, però sicuramente quello più importante per me è la morning routine, si tratta di quei 10 minuti in cui sono ancora mezza assonnata. Un momento che senza ombra di dubbio mi aiuta molto per partire col piede giusto con la giornata.


3. E' tempo di vacanze. Dove le trascorrerai?

Quest'anno farò un tour alla scoperta della Spagna, infatti per prima andrò a Barcellona, poi da lì andrò a Tenerife e da Tenerife mi recherò a Madrid per poi visitare da ultimo Valencia, non vedo l'ora :)


4. Da chi hai imparato a truccarti?

Spiando mia sorella e poi mi sono perfezionata tramite i tutorial.


5. Qual è il brand cosmetico che prediligi?

Avon e Alverde (che qui purtroppo si trova molto poco, compro questo brand in Germania).


6. Se potessi ritagliarti una lunga e riposante pausa, cosa faresti?

Andrei a fare una bella passeggiata al mare, se poi la pausa fosse lunga lunga, farei il giro del mondo!


7. Che tipo di musica ti piace ascoltare?

Amo molto la musica pop e anche la musica strumentale, sono una grande fan di Ludovico Einaudi e di Giovanni Allevi.

8. Hai una frase/mantra che ti ripeti ogni mattina per affrontare la giornata?

Sinceramente no!

9. Qual è il libro più bello che hai letto negli ultimi tempi?

E' un libro di Danielle Steel che non mi ha fatto chiudere occhio finchè non sono arrivata all'ultima pagina e si intitola "Cielo aperto", quando ho finito di leggerlo erano le 5 del mattino.


10. Hai a disposizione una macchina del tempo. In quale epoca torneresti e perchè?

Sicuramente negli anni '80 in cui ero una bambina e vedevo il mondo tutto rosa!



Le 10 domande per i blog che ho deciso di nominare sono:



1. Da quanto tempo hai aperto il blog e per quale motivo?
2. Di cosa parla il tuo blog?
3. Quali sono i tuoi hobby?
4. Qual'è il tuo sogno nel cassetto?
5. Il prossimo viaggio che farai? Oppure il tuo viaggio dei sogni...
6. Qual'è il tuo libro preferito e perché?
7. Qual'è la tua città preferita?
8. Qual'è il tuo cantante o gruppo preferito?
9. Ti piace di più il mare o la montagna? Perchè l'uno o l'altro?
10. Qual'è il tuo piatto preferito?




Martifree

Ieri 30.07.2015 sono stata nominata nuovamente e per non scrivere un nuovo post, aggiungo una nuova blogghina per ringraziarla di questo tag


Non vedo l'ora di leggere le vostre risposte. 
Vi mando un grosso bacio.
Al prossimo post. S.



Everything4you riceve il suo primo riconoscimento :)


Cari amici, sono felice di comunicarvi che il mio blog ha ricevuto il primo riconoscimento!!!
Grazie a tutti coloro che mi hanno votato e a chi continuerà a votarmi!!!

Nd24, lo specialista per le tue unghie e per la tua manicure


Care amiche oggi un nuovo post tutto al femminile!


Sono felice di presentarvi un marchio tedesco che ho conosciuto da poco per quanto riguarda gli smalti, il gel, semipermanente e gli accessori per la nail art: Nd 24.




Sul loro sito potrete trovare un reparto unghie, con una vastissima area smalti, il gel e le relative lampade LED e UV. Il sito è anche ben fornito di accessori per unghie e decorazione

In particolare l'azienda mi ha fatto scegliere uno smalto tra la loro selezione di colori che trovate qui, il colore che preferivo e che ho scelto per me è il colore "Chic nude", un rosa-bianco, che io adoro per come sta sulle mani. A mio parere si tratta di un colore molto fresco che ben si s'addice all'estate e al caldo di questi giorni.



LA MIA ESPERIENZA: 

La boccetta contiene 12 ml di prodotto per il prezzo super low-cost di 0,99€, il pennellino è piatto e lo trovo molto comodo per quando vado ad applicare lo smalto sull'unghia. L'asciugatura è un po' lunga e se non si aspetta il tempo giusto si rischia di dover ricominciare da capo. Non è sufficiente una sola passata, io sono per gli smalti vedo non vedo, ma in questo caso ho preferito fare due passate per avere un bel colore, un colore che risalta almeno un po'. La stesura del colore non è propriamente semplice, anzi risulta difficile applicarlo in maniera omogenea, ma con un po' di pazienza ed impegno potrete raggiungere il vostro obbiettivo. Una volta che lo smalto sarà asciutto, splenderà come se si trattasse del gel. La gamma di colori disponibili è veramente allettante, non vi resta che collegarvi al loro sito e scegliere se preferite un colore primaverile, standard, glitterato, metallico oppure una splendida serie che comprende varie tonalità di rosso.  Considerando che la merce viene spedita dalla Germania, la spedizione è abbastanza veloce, ca. 3-5 giorni lavorativi.

Inoltre se siete iscritti anche ad altri social, potete dare un sbirciatina qui e vedere tutte le promozioni in corso.




Alla prossima recensione!! S.

La Tua Cover Personalizzata

Volete fare un regalo ma non avete idea di cosa regalare? Siete stanchi delle solite idee riciclate? Perché non fare un regalo low-cost ma d'effetto? Ebbene oggi voglio parlavi di un regalo che a mio avviso sarà molto gradito perché parte dal cuore, un regalo personalizzato fatto col vostro estro creativo.
Oggi giorno, tutti abbiamo uno smartphone e ben o male tutti amiamo sfoggiare le cover più alla moda, ma che ne dite se la moda ce la creiamo noi stessi? Proprio così, da oggi questo è fattibile grazie alla tua cover personalizzata.
Basta collegarsi al sito http://www.la-tua-cover-personalizzata.it/  e con il minimo sforzo otterrete un ottimo risultato.


All'interno del sito avete modo di scegliere la marca e il modello del cellulare per cui volete fare la cover. Sono disponibili più di 100 modelli di telefono con tante marche. Una volta che avete scelto il modello del telefono potete procedere con la personalizzazione della cover. Questo è possibile grazie ad un semplicissimo modulo di personalizzazione che permette di creare la vostra cover aggiungendo immagini, colori e testi senza limiti. La cover che riceverete sarà rigida e proteggerà perfettamente il vostro smartphone. 
Personalmente, mi piace molto la stampa, che reputo di alta qualità e per la quale sono stati utilizzati degli inchiostri polimerizzati anti- graffio.


Come potete vedere, ho dato nuova vita al mio Samsung Galaxy S3 Mini, personalizzandolo con una mia foto ed una frase ad effetto. Devo dire che mi piace un sacco e chiunque ha visto la mia nuova cover è rimasto molto affascinato e sorpreso dal risultato.


Volete tentare anche voi? Collegatevi sul sito http://www.la-tua-cover-personalizzata.it/ ed iniziate la vostra creazione, non sarete delusi, la vostra cover verrà impacchetta ad hoc ed arriverà direttamente a casa vostra in men che non si dica!

Europrosan la soluzione ideale per i tuoi problemi!

Buonasera amici,

questa sera voglio parlarvi di un'azienda molto valida che aiuta ad affrontare ed a risolvere in maniera discreta i problemi creati dall'incontinenza. Grazie all'esperienza pluridecennale Europrosan si è specializzata in prodotti per adulti, per donna, per bimbo e per animali.


Purtroppo come ben sapete alcune patologie e l'avanzare dell'età spesso causano questi tipi di problemi, ma Europrosan propone articoli al passo con i tempi per diversi disturbi e per diversi range d'età. Nello specifico voglio parlavi di FLUFSAN LADY un assorbente femminile studiato per chi ha leggeri problemi di incontinenza. Flufsan Lady assicura una protezione efficace, aderendo perfettamente agli slip ed è studiato per l'igiene della persona. 


Flufsan Lady assorbe in maniera eccellente grazie al fluff interno che è potenziato da polimeri superassorbenti che trattengono i liquidi e riducono la diffusione di cattivi odori.


Flufsan Lady è un prodotto disponibile in tre taglie in grado di soddisfare le molteplici esigenze degli utenti.



Per maggiori informazioni potete collegarvi su http://www.europrosan.com/index.php ed effettuare i vostri ordini direttamente online. 

A presto con la prossima recensione! S. 

My Nametags l'etichetta che ti facilita la vita...

Buonasera amici,

eccomi di nuovo con voi, dopo che un brutto malware ieri mi ha fatto tribolare parecchio.

Oggi voglio presentarvi una collaborazione molto carina che ho avuto modo di svolgere con l'azienda My Nametags. Per chi conosce l'inglese, forse avrà intuito che si tratta di etichette.



Basta collegarsi su My Nametags per creare delle etichette personalizzate in 3 semplici passaggi. E' sufficiente inserire il testo desiderato sull'etichetta e scegliere un segno, tipo un fiore, una macchina... un sottofondo e il carattere di stampa e già la vostra etichetta è fatta.

Le etichette che si possono fare sono molteplici:
  • Etichette a colori adesive da usare per oggetti ed abbigliamento
  • Etichette classiche che hanno una garanzia di resistenza ai lavaggi di 10 anni.
  • Etichette a colori stirabili per chi preferisce stirare le etichette sui tessuti.
Io ho scelto di fare delle bellissime etichette adesive a colori che possono essere utilizzate per distinguere gli oggetti ma anche il vestiario. Ecco i modelli che ho creato sul loro sito...







E' sufficiente fare aderire l'etichetta su una superficie pulita ed asciutta ed attendere 24 ore affinché l'adesione sia perfetta, addirittura a prova di lavastoviglie e micro-onde. Se invece intendete applicarle sui vestiti è sufficiente che l'etichetta aderisca saldamente all'etichetta delle istruzioni di lavaggio o su quella del marchio del vostro capo d'abbigliamento. Anche in questo caso bisogna attendere 24 ore prima di lavare il capo.

Per ulteriori informazioni potete chiamare al seguente numero: 800 986076 o inviare una me-mail a: info@mynametags.it o collegarvi su My Nametags e creare direttamente la vostra etichetta personalizzata. Io ho creato 4 bellissime etichette personalizzate per i miei bambini del catechismo di cui vi mostro le foto. Le trovo infinitamente comode perchè da oggi in poi ognuno segnerà i propri oggetti e i propri indumenti con queste etichette e sapremo subito di chi sono le cose. Abbiamo iniziato a segnare il kit ombrello e keeway, ma continueremo con molte altre cose.





Inoltre, My Nametags ha anche creato delle etichette personalizzate per la mia pagina! 


 Qui potete vedere tutte le etichette insieme...



Posso veramente consigliarvi questa azienda sia per la velocità nella produzione come anche nell'invio. E' stato un piacere collaborare con loro ed immaginate che un set di questi costa solamente €16,95 e vi faciliterà moltissimo a contraddistinguere le vostre cose!

Alla prossima recensione! S.

Kikiamo, Italian Style...come realizzarti professionalmente e divertirti allo stesso tempo!

Vuoi aprire un attività commerciale ed iniziare un nuovo lavoro?



Scopri ORA come puoi crescere e migliorare con la formula della merce in conto vendita

Clicca qui Ora
Sono tante le donne che hanno deciso di intraprendere questa strada, persone che facevano qualsiasi cosa nella vita: casalinghe, operaie, impiegate, commercianti che hanno deciso di creare una nuova sfida con noi
Scopri qui Ora come funziona la nostra fomula con la merce in conto vendita

Vivicot: una linea al naturale per noi donne!

Buonasera amiche,

questa sera il mio post sarà tutto al femminile, infatti voglio parlarvi della linea di assorbenti Vivicot puro cotone prodotti dalla Sanicot.


Quando ho ricevuto il loro pacchetto, noi donne a casa ne abbiamo parlato parecchio. Sinceramente, fino a una ventina di giorni fa, non conoscevo bene questo marchio...ne avevo sentito parlare, ma non avevo associato un marchio al prodotto. Mia madre invece, appena li ha visti, mi ha detto di provarli con calma, ma allo stesso tempo, conoscendo già la marca, mi aveva anticipato che erano ottimi. Anche mia mia sorella essendo ostetrica avendo molta più conoscenza di me in questo campo si è raccomandata di provarli, dicendomi che sono ottimi e molto migliori di quelli che io uso abitualmente.

Ma da cosa si distingue questo marchio rispetto agli altri? I punti a suo favore sono molteplici...
La linea Vivicot è prodotta con il fiocco di cotone biologico. Il cotone assorbe ottimamente i liquidi. E’ biodegradabile al 95% e garantisce la massima protezione ed una grande delicatezza. Il cotone utilizzato è certificato e proviene da coltivazioni biologiche. Inoltre, durante la fase di lavorazione, il cotone non viene a contatto con additivi chimici o altri agenti inquinanti e questo permette che sia anallergico, prevenendo da eventuali allergie, irritazioni, dermatiti da contatto sulla pelle.

Nello specifico ho avuto modo di provare due prodotti; 14 assorbenti con ali e 20 salvaslip.


Sia gli assorbenti che i salvaslip li ho trovati molto buoni. Pur essendo indisposta o avendo delle perdite, non si ha quel fastidioso senso di umidità ma bensì di freschezza.


Gli assorbenti con le ali sono molto sottili, assorbono in maniera ottimale le perdite e aderiscono perfettamente allo slip tramite l'adesivo sul retro, hanno un rivestimento esterno di puro cotone ipoallergenico. Ogni suo assorbente ha una sua singola confezione bianca, che trovo estremamente pratica e discreta nel caso in cui uno se lo debba portare in giro. Ciascun assorbente misura 21 cm di lunghezza e ha 7 cm di larghezza.


Anche i salvaslip sono molto sottili e aderiscono perfettamente allo slip tramite l'adesivo sul retro. Li consiglio vivamente per chi ne fa un uso giornaliero, assorbono perfettamente e lasciano un senso di freschezza senza lasciare irritazioni sulla pelle. Ogni confezione contiene 20 salvaslip di cotone che a sua volta hanno una singola confezione bianca. Ciascun salvaslip misura 12 cm in lunghezza e 4,5 cm in larghezza.


Mi sento di consigliare questa linea non solo alle persone che hanno problemi vari, ma anche a chi non ne ha, perché prevenire è meglio che curare. Oltretutto se si può evitare quel fastidioso senso di umido, perchè non provarli? Vi consiglio di collegarvi al loro sito per scoprire le altre linee prodotte da questa meravigliosa azienda e per trovare i punti vendita in cui acquistare questa ottima linea.


Alla prossima recensione! S.