Chi mi conosce sa che amo molto la natura e in particolar modo il mare...ecco perchè ho deciso di acquistare una sport cam. In particolare la mia attenzione è caduta su un modello di fascia media della TEC.BEAN EX5000 WIFI SPORTS EXTRA HD CAMERA 2.0" LTPS.
Il kit della action cam è dotato dei seguenti accessori:
- 1 Case impermeabile
- 1 Supporto per il case impermeabile
- 1 Supporto multifunzione con cornice
- 1 Staffa per il montaggio su bicicletta
- 1 Supporto per casco
- 1 Cavo dati USB/microUSB
- 1 Sportello trasparente impermeabile aggiuntivo
- 1 Manuale d'uso multilingue
- 2 Batterie
- 3 fascette con velcro
La action cam è molto semplice ed intuitiva da usare, la prima cosa che ho fatto dopo averla accesa (per mia comodità personale) è stata quella di impostare la mia lingua madre, ovvero l'italiano.
- Impermeabilità fino a 30 metri di profondità (utilizzando l'apposita custodia impermeabile)
- Display ad alta definizione HD
- Batteria rimovibile (questo vi consente di prolungare la vita media del dispositivo)
- Registrazione video consentita durante la fase di ricarica della batteria dell'action cam
- Lente grandangolo HD a 14MP
- Uscita HDMI
- Funzione come web camera
- Slot per scheda SD fino a 32 GB
- Registrazione video 1080 P, 720 P WVGA
- Formato di registrazione: .MOV
- Possibilità di scelta fra scatto singolo, intervallo (2s/5s/10s) o scatto continuo
- Batteria 3.7V900mAh li-ion (batteria ricaricabile)
- Sistemi operativi supportati: Windows Xp, Vista o sistemi superiori, Windows 7, Mac Os
Per prima cosa, dopo aver inserito la scheda SD nell'apposita slot, verificate il livello della batteria, nel caso in cui fosse troppo scarica, vi consiglio di caricarla, connettendo il cavo usb al computer o ad un caricabatterie esterno, come per esempio quello del cellulare.
Una volta che la batteria è ben carica, accendete la vostra sport cam dal pulsante di accensione e spegnimento che si trova sulla parte frontale (accanto all'obbiettivo).
Premendo il pulsante di accensione, accederete al menù funzioni, e da qui potrete scegliere quale funzione utilizzare se la modalità foto o se la modalità video. Nella parte sinistra del display, vi comparirà la macchina fotografica o il simbolo della telecamera, a seconda della modalità scelta.
Se avete scelto la modalità video, vi basterà premere OK sull'angolo sinistro del display per avviare la registrazione (la vostra telecamera lampeggerà) e se volete interrompere la registrazione, sarà sufficiente premere nuovamente su OK per stopparla e la vostra iconcina con la telecamera scomparirà.
Se invece volete scattare delle foto, impostate la modalità foto e premete OK per scattare le foto. Avete modo di scegliere fra 3 tipi di scatto a seconda delle vostre esigenze: scatto singolo, intervallo (2s/5s/10s) o scatto continuo
Al termine della registrazione o dello scatto, potete connettere la vostra sport cam al pc tramite cavo usb o tramite connessione wifi (scaricando delle apposite app), questa operazione vi consentirà di trasferire e visionare comodamente le foto e i video che avete fatto.
A mio parere la sport cam è davvero molto comoda non solo per chi fa sport estremi, ma anche per chi come ma ama fare delle passeggiate nella natura. Infatti, con il suo peso ridotto 540 gr e le sue dimensioni di 24 x 10,6 x 8,2 cm, questo piccolo gioiellino, si può benissimo mettere in tasca o in qualche borsina medio piccola, senza che questa ingombri molto spazio.
Ottimo rapporto qualità prezzo, spedizione veloce ed imballo ottimo!
#amazon #review #tecbean #sportcam #wifi #tecnology #tecnologia