Pagine


Annuncio per le Aziende:
Sei un azienda o un sito e vorresti utilizzare il mio spazio per sponsorizzare i tuoi prodotti? Contattami al mio indirizzo di posta e sarò lieta di testarli e recensirli nel mio blog
^_^
If you are a company or website that would like me to test/review some of your
products feel free to contact me at

Contatti:
"stefania.difranca@gmail.com"

Sport cam TEC BEAN

Chi mi conosce sa che amo molto la natura e in particolar modo il mare...ecco perchè ho deciso di acquistare una sport cam. In particolare la mia attenzione è caduta su un modello di fascia media della TEC.BEAN EX5000 WIFI SPORTS EXTRA HD CAMERA 2.0" LTPS. 


Il kit della action cam è dotato dei seguenti accessori:

- 1 Case impermeabile
- 1 Supporto per il case impermeabile
- 1 Supporto multifunzione con cornice
- 1 Staffa per il montaggio su bicicletta
- 1 Supporto per casco
- 1 Cavo dati USB/microUSB
- 1 Sportello trasparente impermeabile aggiuntivo
- 1 Manuale d'uso multilingue
- 2 Batterie
- 3 fascette con velcro
- adesivi 3M



La action cam è molto semplice ed intuitiva da usare, la prima cosa che ho fatto dopo averla accesa (per mia comodità personale) è stata quella di impostare la mia lingua madre, ovvero l'italiano. 
Ma questa cam, è dotata di moltissime altre funzioni di cui vi voglio parlare nello specifico.







  • Impermeabilità fino a 30 metri di profondità (utilizzando l'apposita custodia impermeabile)
  • Display ad alta definizione HD
  • Batteria rimovibile (questo vi consente di prolungare la vita media del dispositivo)
  • Registrazione video consentita durante la fase di ricarica della batteria dell'action cam
  • Lente grandangolo HD a 14MP
  • Uscita HDMI 
  • Funzione come web camera
  • Slot per scheda SD fino a 32 GB
  • Registrazione video 1080 P, 720 P WVGA
  • Formato di registrazione: .MOV
  • Possibilità di scelta fra scatto singolo, intervallo (2s/5s/10s) o scatto continuo
  • Batteria 3.7V900mAh li-ion (batteria ricaricabile)
  • Sistemi operativi supportati: Windows Xp, Vista o sistemi superiori, Windows 7, Mac Os
Per prima cosa, dopo aver inserito la scheda SD nell'apposita slot, verificate il livello della batteria, nel caso in cui fosse troppo scarica, vi consiglio di caricarla, connettendo il cavo usb al computer o ad un caricabatterie esterno, come per esempio quello del cellulare. 
Una volta che la batteria è ben carica, accendete la vostra sport cam dal pulsante di accensione e spegnimento che si trova sulla parte frontale (accanto all'obbiettivo). 
Premendo il pulsante di accensione, accederete al menù funzioni, e da qui potrete scegliere quale funzione utilizzare se la modalità foto o se la modalità video. Nella parte sinistra del display, vi comparirà la macchina fotografica o il simbolo della telecamera, a seconda della modalità scelta. 
Se avete scelto la modalità video, vi basterà premere OK sull'angolo sinistro del display per avviare la registrazione (la vostra telecamera lampeggerà) e se volete interrompere la registrazione, sarà sufficiente premere nuovamente su OK per stopparla e la vostra iconcina con la telecamera scomparirà. 
Se invece volete scattare delle foto, impostate la modalità foto e premete OK per scattare le foto. Avete modo di scegliere fra 3 tipi di scatto a seconda delle vostre esigenze: scatto singolo, intervallo (2s/5s/10s) o scatto continuo
Al termine della registrazione o dello scatto, potete connettere la vostra sport cam al pc tramite cavo usb o tramite connessione wifi (scaricando delle apposite app), questa operazione vi consentirà di trasferire e visionare comodamente le foto e i video che avete fatto. 

A mio parere la sport cam è davvero molto comoda non solo per chi fa sport estremi,  ma anche per chi come ma ama fare delle passeggiate nella natura. Infatti, con il suo peso ridotto 540 gr e le sue dimensioni di 24 x 10,6 x 8,2 cm, questo piccolo gioiellino, si può benissimo mettere in tasca o in qualche borsina medio piccola, senza che questa ingombri molto spazio.
Ottimo rapporto qualità prezzo, spedizione veloce ed imballo ottimo!

#amazon #review #tecbean #sportcam #wifi #tecnology #tecnologia


LolaChat, per non restare mai senza carica!

Probabilmente vi ricorderete che qualche tempo fa vi avevo parlato di una power bank molto potente ma anche molto pesante per portarla nella borsetta. Ecco perchè oggi torno a parlarvi di una seconda power bank, molto più pratica, ma anche dal design molto più carino, che ho comprato qualche settimana fa su Amazon. Si tratta di LolaChat una power bank da 68 gr, di dimensioni molto più modeste: 24 x 24 x 92 cm



Spesso, nonostante abbia uno smartphone nuovo e super funzionante, con una batteria che dura più di 24 ore, mi ritrovo anch'io con la batteria allo 0% e allora ecco che ricorro anch'io alla tecnologia, grazie alla mia nuova power bank firmata LolaChat.




Il kit della power bank LolaChat contiene quanto segue:

1 Power Bank
1 Cavetto micro USB per caricare
1 libretto delle istruzioni bilingue, italiano e inglese



La cosa che più mi ha colpito  di LolaChat è il design, molto giovanile e molto allegro, è talmente piccola che si mette in borsetta come se fosse un rossetto. Con LolaChat, non solo potrai caricare il tuo smartphone, ma anche iPhone, iPod, iPad, Samsung Galaxy S, computer PC, MP3, tablet.
Oltre a tutto questo, LolaChat è dotata di una protezione integrata, contro il surriscaldamento, il cortocircuito o eventuali altre anomalie.



La power bank è molto facile da usare basta connettere il cavo di quest'ultima al telefono ed essendo già pre-caricata è subito pronta all'uso. Se provate a ricaricarla ci mette circa 4 ore, durante la fase di carica la batteria lampeggerà di blu e di rosso, ma non appena avrà finito di caricare lampeggerà solo di blu. Nel caso invece fosse totalmente scarica, oltre a non ricaricare il vostro tablet/smartphone, lampeggerà di rosso. 

La batteria ha una potenza di 2200 mAh, questo vuol dire che potrete caricare il vostro oggetto tecnologico una volta.



Dal canto mio posso dirvi che questo oggetto mi è tornato davvero molto utile, dato che spesso sono fuori casa e trovandomi in giro per lavoro, non sempre ho a disposizione una presa per poter caricare lo smartphone.


Il guscio della power bank è interamente costruito plastica resistente, utilissimo per proteggere dagli urti la batteria contenuta all'interno.
Nella serie LolaChat, la cosa più bella è che ci sono diversi design da poter scegliere, io ho scelto...il modello GRACE, disegnato appositamente per ragazze romantiche e sognatrici come me, d'altronde anche le foto di questa power bank possono confermarvi quanto vi ho appena detto!

La batteria pesa solamente 68 gr, capite bene che quindi la potete tranquillamente portare con voi in borsa o anche in una tasca dato che anche la grandezza è commisurata Ottimo rapporto qualità/prezzo. Per soli 14,95 euro avrete un oggetto tecnologico ottimo. Non posso fare altro che consigliarvelo!  

Siero contorno occhi Green Energy Organics!

Dopo tanto tempo torniamo a parlare di bellezza, sono stata scelta il mese scorso come tester da Green Energy Organics un fantastico marchio #green che mi ha dato la possibilità di testare il siero contorno occhi Infusion Yeux n.1 della linea La Récolte des Fruits. 



Intanto prima di parlarvi nello specifico, vorrei spiegarvi che a mio parere la crema contorno occhi è uno di quei prodotti che non dovrebbe mai mancare nel beauty di una donna, sfatiamo il mito che questo prodotto si debba utilizzare solo con la comparsa delle prime rughette e dei primi inestetismi nella zona del contorno occhi. Giornalmente, quando applichiamo la crema idratante per il viso, dovremmo prestare molta attenzione a non spalmarla fino al contorno occhi, dato che una crema non adatta e non specifica per quella zona può causare irritazione ma anche un invecchiamento precoce della pelle. Per evitare questi spiacevoli fenomeni, ma anche per curare al meglio questa zona del viso che tende a disidratarsi facilmente, è bene utilizzare un contorno occhi indicato per il nostro tipo di pelle. 
Infusion Yeux n.1 si presenta sotto forma di siero, ha una consistenza semi fluida ed è contenuto in una comodissima bottiglietta da 30 ml con erogatore. Si tratta di un siero facilmente assorbibile grazie anche ad un massaggio di pochissimi minuti sulla zona del contorno occhi. Gli ingredienti attivi di questo contorno occhi penetrano facilmente attraverso la pelle, dando risultati visibili sin dalla prima applicazione. Oltre al normale modo d'uso, ci tengo a precisare che su consiglio di un'esperta di Green Energy Organics, la dolcissima Signora Wilma, mi è stato suggerito di poterlo utilizzare anche sotto il rossetto, in quanto il siero funge anche da protettivo per il contorno labbra, sopra il make-up durante il giorno e come impacco sotto gli occhi, oppure come maschera quando uno si sente stanco. 
Chi segue il mio blog, saprà che non sono una che si trucca tantissimo, sarò quindi onesta con voi dicendovi che il rossetto non lo uso mai e quindi non ho fatto delle prove in questo senso, ma posso dirvi che ho usato il siero sopra il make - up e funziona molto bene per far sembrare il vostro trucco sempre fresco e non troppo artefatto. La base si può mischiare senza problemi con il make-up, in quanto è stata creata appositamente per i truccatori. Ho usato il siero come impacco sotto gli occhi durante la notte, ne ho applicato un pochino più del solito e ho notato che la pelle lo assorbe senza problemi,  la mattina dopo la zona del contorno occhi era idratata e ed era anche bella luminosa, solitamente la mia zona delle occhiaie, (essendo che mi capita di dormire meno del necessario) ha quelle antipatiche borse scure che a mio parere sono tutto, fuorché belle! Posso quindi dire che ho gradito molto l'effetto refilling di questo prodotto.


Ho usato il siero anche come maschera, applicandolo in tutto il viso e la pelle è diventata subito luminosa e più elastica. Ho trovato il siero totalmente compatibile con il mio tipo di pelle mista (specialmente nella zona T). Infatti, il siero non unge affatto, ma da un bell'effetto di fresco, donando molta luce al viso. 

Questo siero è disponibile per vari tipi di pelle e per vari esigenze, qui di seguito vi mostro le 4 varianti disponibili:


Per ultimo, ma non per questo meno importante, voglio parlarvi degli ingredienti e dell'esperienza sensoriale che vi aspetta...Il siero è privo di alcool e di glutine e gli ingredienti sono certificati ICEA Eco Bio Cosmesi. Nello specifico gli ingredienti sono i seguenti: 

INGREDIENTI / INGREDIENTS, INCI (UE) / INCI (USA):
Aqua (Water), Caprylic/Capric Triglyceride, Cetearyl Alcohol, Cetearyl Glucoside, Oryza Sativa (Rice) Starch, Glycerin, Stearic Acid, Tocopheryl Acetate, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Glyceryl Stearate, Oryzanol, Xanthan Gum, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Oryza Sativa (Rice) Bran Oil, Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil*, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil*, Ribes Nigrum (Black currant) Fruit Extract*, Vaccinium Myrtillus Fruit Extract*, Potassium Sorbate, Leuconostoc (lactobacillus)/Radish Root Ferment Filtrate, Capryloyl Glycine, Parfum (Fragrance). *da agricoltura biologica
Vegano
Gluten Free
ICEA certificato
Testato dermatologicamente
PAO 12 mesi
Data di scadenza 3 anni dal codice di produzione del lotto


Il siero ha un profumo davvero delicato, ai frutti di bosco e all'uva, a me è piaciuto moltissimo! Per una pelle più luminosa e per dei risultati ottimali, si consiglia l'applicazione mattina e sera. 
Per maggio informazioni e per acquistare il prodotto direttamente online, potete collegarvi direttamente su Biogeo-Milano

#review #green #sierocontornoocchi #eyecontourserum

iNeibo: uno store ricco di sorprese...

Continua la mia collaborazione con Keisound-UK, uno shop che ho conosciuto recentemente su Amazon e che ha un sacco di cose per la casa e per la cucina...ma non solo. Nello specifico su Keisound-UK ho comprato due piccoli regali molto particolari e fuori dal comune di cui vi voglio parlare oggi.

Quando spuntano i primi dentini in un bimbo, si sa che è sempre un momento di trasformazione e di crescita. Solitamente, questi momenti sono accompagnati anche da male alle gengive e irrequietezza o fastidio del bambino. Per lenire questo fastidio che coinvolge le gengive durante la dentizione è sufficiente offrire al bambino i giocattolini da mordere, meglio se raffreddabili in freezer. Il freddo produce infatti un effetto antidolorifico che spesso riesce a tranquillizzare il bambino.
iNeibo, però ha pensato ad una cosa innovativa, che finora non avevo mai visto. Si tratta infatti di una COLLANA MASSAGGIAGENGIVE in silicone. La collana è studiata appositamente per protegger e i denti del bambino e per essere appesa al collo della mamma, in maniera tale che il bimbo possa tranquillamente mettersela in bocca al bisogno. Non si tratta quindi del tipico giocattolo!!!






La collana è lunga 80 cm ed è composta da ben 18 pietre ovali piatte di silicone morbido, alle estremità ha una sicurezza in plastica per essere chiusa. Inoltre è dotata di un cordino morbido fra ogni pietra per far si che non si aggrovigli con i capelli. Essere quindi mamme, ma essere fashion?? Assolutamente si! La collana è fabbricata 100% silicone, senza bisfenolo, senza PVC, senza lattice, senza gomma, senza piombo, approvata dall'FDA. Non contiene vinile, ftalati, plastica, nitrosamine, cadmio o metalli pesanti. Insapore e inodore. Sicura per i neonati.
Niente più sporco e germi, in quanto si può lavare a mano ma anche benissimo in lavastoviglie.
Io l'ho acquistata nel colore rosso, ma potete scegliere anche fra rosa e verde. 

Ottima qualità e prezzo super conveniente, ho visto che in altri shop sono un pochino più care.






Il secondo regalo l'ho preso per il mio amico escursionista e amante della natura: si tratta di un SET DI DUE ANELLI PER UOMO iLoving. Questi anelli sono un pochino particolari perchè sono di silicone, leggeri e colorati, perfetti per chi magari è molto sportivo ed in queste occasioni toglie l'anello di fidanzamento o di matrimonio per paura di perderlo, danneggiarlo o di rimanere appigliato a qualcosa per errore. 
Acquistabili nel colore nero o grigio, potete scegliere fra due misure, circonferenza 10 o 11 dell'anulare. 
COMODI E SICURI: ipoallergenici, isolante elettrici, non porosi, atossici, resistenti, impermeabile al calore, fabbricato in silicone 100% BPA free, ideale per coloro che soffrono di gonfiore alle dita a causa della loro grande elasticità.
CREATI PER: chi fa jogging, beach volley, elettricisti, pompieri, poliziotti, motociclisti, avventurieri, atleti estremi, CrossFit, surf, kite surf, calcio, nuotatori, meccanici, alpinisti, atleti, personale militare, i lavoratori edili, insegnanti, i genitori ... Per coloro che hanno bisogno di un anello durevole per l'uso quotidiano e hanno una vita attiva.
DESIGN: esclusivo, all'interno dell'anello è incisa la scritta iLoving. 
Ottima qualità, il prezzo potrebbe essere un pochino più competitivo, ma non per questo è eccessivamente più caro, rispetto a quelli che ho visto in altri store.




Sempre sullo stesso store ho fatto altri due acquisti strettamente legati alla casa e alle necessità che possono sorgere in essa, ho acquistato infatti un COLTELLO DA FORMAGGIO IN ACCIAIO INOX. Perfetto per affettare formaggi duri e semi duri, con questo coltello ho risparmiato un sacco di soldi in quanto acquistando la forma/pezzo di formaggio per intero, potete ridurlo poi a fette o in scaglie da voi stessi. La lama è molto sicura perchè essendo rigida non si flette nella maniera più assoluta quando viene utlizzata. Durante gli incontri di famiglia, siamo soliti servire il formaggio come elemento decorativo facendo dei vassoi di degustazione di diversi tipi di formaggio e antipasti. Ci piace guarnire i panini con delle fette o delle scaglie di formaggio, ecco perchè questo coltello casca proprio a pennello nella mia cucina. La lama in acciaio inossidabile è di ottima qualità, molto robusta e l'impugnatura ergonomica dal design molto semplice e carina è rivestita di plastica antiurto e antiscivolo,
Il coltello oltre ad essere molto funzionale è anche molto sicuro in quanto essendo diverso dal tpico coltello, protegge dai tagli e da ogni possibile incidente di cucina che si possa verificare.
Ideale per formaggio bicolore, cheddar, gouda, parmigiano e addirittura per alcuni ortaggi e verdure quali patate, radicchio, ecc.
Lavabile in lavastoviglie o a mano, è anche predisposto di un foro che vi da la possibilità di appenderlo con grande facilità.
Ottima utensile da cucina, rapporto/qualità prezzo per i miei gusti più che giusto!



Ultimo acquisto, anche questo super utile, è la SPAZZOLA DA GRIGLIA/BARBECUE in acciaio inox. Spesso con gli amici, facciamo delle grigliate e dopo che tutti se ne sono andati, ripulire le griglie non è sempre semplice, solitamente devo sempre spruzzare uno sgarssante che faccia ammorbidire la griglia, ma grazie a questo acquisto ho visto che posso benissimo fare a meno di questo passaggio. Sono molto entusiata di questo acquisto, perchè la spazzola è davvero buona. Ha un manico lungo 45 cm, ergonomico, predisposto di un foro che vi da la possibilità di appenderlo con grande facilità.
Il manico è fabbricato con materiale antiscivolo, cosa molto comoda in quanto spesso capita di doverlo prendere con le mani unte.
La spazzola è realizzata in acciaio inossidabile, con setole rigide, intrecciate, che permettono di rimuovere ogni residuo di cibo bruciato attaccato alla griglia.
A me torna molto utile per le grigliate che facciamo a casa, ma è anche molto pratica per chi fa i picnic o per chi va in campeggio. 
Ottimo rapporto/qualità prezzo! Prodotto senza ombra di dubbio da 5 stelline.

#amazon #review #utensilidacucina #kitchen #dentizione #anelli #sport

E-prance, no stress in viaggio ed in cucina!

Alzi la mano chi di voi non ama viaggiare!!! Ed alzi la mano a chi di voi non sia mai capitato di avere una valigia troppo pesante o sulla quale gravava l'incognita del peso...della serie: "Sarà troppo pesante?? Dovrò pagare il supplemento nel caso in cui il mio bagaglio sai superiore ai kg consentiti?". Ormai le compagnie di volo hanno delle regole ferree da far rispettare e allora anche noi dobbiamo adattarci. Ecco perchè ho pesato bene di comprare il PESA VALIGIA E-PRANCE, con questa bilancia non dovrò più stressarmi nè tantomeno pagare un sovrapprezzo per i kg in eccesso.


SPECIFICHE:
Peso massimo: 50 Kg
Unità di misura: Kg, lb, g, o.
Display: digitale con indicatore di batteria scarica
Colore: nero oppure rosso







CONTENUTO DELLA CONFEZIONE:
Pesavaligia
Cinghia incorportata
Batteria inclusa
Manuale delle istruzioni in inglese
  La bilancia digitale è molto semplice ed intuitiva da usare. Al primo utilizzo, rimuovere la sicurezza (linguettina di plastica dalla batteria), accendere il display tramite l'unico tasto di accensione e scegliere tramite l'unico tasto che c'è (quello di accensione) l'unità di misura. Una volta fatto ciò, agganciate il bagaglio da pesare e subito il gioco è fatto.
Oltre ad essere molto semplice da usare, il pesa valigia è anche molto pratico da portare in giro. con questa bilancia non avrete più l'incubo del peso.
Altre caratteristiche molto utili sono:
- auto-spegnimento della bilancia, in questo modo si risparmia la batteria al massimo
- blocco del peso, una volta stabilizzato il peso, il display si blocca per facilitarvi la lettura
- display LCD, consente l'utilizzo anche al buio
Per me che viaggio spesso, questo è stato un ottimo acquisto, lo consiglio vivamente a tutti.
Ottimo rapporto qualità/prezzo, venditore serio e preciso, lo consiglio vivamente.





Cercando la soluzione ideali per i miei viaggi, mi sono imbattuta in un altro oggetto che mi è tornato molto utile in cucina, si tratta del MACINA PEPE/SALE MANUALE E-PRANCE. La prima cosa che mi è piaciuta di questo oggetto è che non avendo batterie, lo puoi usare quando vuoi senza avere altri inconvenienti intorno. Spesso compro le spezie non macinate per poi farlo io direttamente, per non perdere il sapore iniziale, finora l'ho sempre macinato tutto manualmente, ma quando ho visto questo macinino, me ne sono innamorata. Il design è davvero molto moderno, il corpo è fabbricato in acciaio inox e plastica trasparente di ottima qualità.
Usarlo è molto semplice, sfilate il tappo di acciaio del macina pepe, inserite il sale o il pepe nel corpo trasparente del macinino, avendo cura di non riempirlo troppo e chiudete il macinino girandolo il tappo e mettendo la sicura. Una volta eseguita questa operazione è sufficiente tenere con le mani il macinino nella parte bassa, indirizzatelo nella pietanza o nel piatto che volete condire, ruotate il tappo ed il gioco sarà fatto! Pietanze condite in maniera fresca, assaporando l'aroma delle spezie nella sua pienezza.
Ottimo da usare anche durante dei picnic o in campeggio, questo macina pepe/sale si presta benissimo anche per essere portato con se, in quanto le dimensioni sono molto pratiche: 13 x 7,2 x 7,2 cm
Ottimo rapporto qualità/prezzo, venditore serio e preciso, la merce è stata evasa in un giorno.

#amazon #review #utensilidacucina #kitchen #travel #digitallugagge #pesavaligia #viaggiare

Lampada da tavolo by OxyLED!

Cari amici, 

era da un po' che avevo pensato di cambiare la mia lampada da tavolo, ne ho una che va con la famosa lampada gialla, il portalampade è ormai mezzo scrostato, poi è stato tinteggiato nuovamente con una bomboletta a spray, e seppur la lampada sia vecchia,  continua comunque a funzionare...ma non posso proprio dire che sia bella.
E' per questo che sono andata su Amazon nello store online di Elecsmart, negozio che ha tutta la mia fiducia e di cui ormai sono una cliente fissa, lì, mi sono imbattuta in OxyLED
una fantastica lampada da tavolo molto moderna che mi è piaciuta sin da subito.



Le specifiche tecniche sono le seguenti:
- Voltaggio Operativo: DC5V
- Corrente Operativa: Max 600mA
- Alimentazione: Max 5W
- Quantità LED: 24 LED
- Temperatura del Colore: 3000K - 6500K
- Lunghezza del Cavo USB: 1,5 metri
- Temperatura Operativa: -20°C - 40°C

Contenuto del Pacchetto
- 1 x OxyLED T33 Lampada a Clip
- 1 x Manuale Utente
- 1 x Carta di Garanzia




  • La lampada predispone di una clip a molletta, che si aggancia senza alcun problema e senza danneggiare il vostro tavolo o la vostra scrivania, in quanto predisposta di appositi gommini protettivi già montati sopra. 
  • Ha un collo molto lungo che vi permette di regolare la lampada e di mandare il fascio di luce nel posto che più vi fa comodo.
  • Accensione e spegnimento tramite il tasto ON/OFF (I luce alta, II luce bassa).
  • Il tipo di luce è regolabile, grazie a un apposito tasto, in quanto vi consente di scegliere fra quella calda (gialla), bianca (luce giorno) e un mix fra le due. 
  • Lampada composta da 24 luci LED
  • Lampada rivestita di plastica nera lucida, molto elegante nel suo design, unica nota negativa, attira polvere e ditate, quindi se siete manici fino all'ennesima potenza della pulizia, non ve la consiglio
  • Alimentazione tramite cavo con porta usb, praticissima quindi da collegare al pc, oppure come ho fatto io ad un adattatore da collegare alla presa della corrente. 



Venditore, serio e veloce. Lampada molto pratica ed utile, trovo che il rapporto qualità/prezzo sia davvero buono. Vi consiglio quindi vivamente l'acquisto. 

#amazon #review #tablelamp #lampadadatavolo #led #oxyled #elecsmart #usb


Affaticamento della vista? Fatevi aiutare da dizauL



Mia madre sta iniziando ad usare a pieno regime il suo smartphone da qualche mese. Mia sorella le ha impostato il carattere più grande che ci possa essere per scrivere i messaggi, ma quando si tratta di foto o video che hanno delle scritte sovrimpresse, ho notato che ha comunque qualche problema nel distinguerli. Ho quindi pensato di comprarle una piccola lente di ingrandimento che possa allargare la visuale del suo smartphone. Nella ricerca mi sono imbattuta in una LENTE DI INGRANDIMENTO PIEGHEVOLE dizauL, molto comoda di cui vi illustrerò le caratteristiche:



Compatibile con i vari smartphone, senza alcun problema, grazie all'apposito supporto
Ingrandimento da 3x a 5x, potrete vedere lo schermo del vostro cellulare allargato fino ad arrivare alle dimensioni di un tablet




Lente d'ingrandimento pieghevole
Dimensioni molto compatte e leggere, facile da trasportare 18,3 x 15 x 1,6
Adatto per la visione di video o film
Angolazione regolabile, in base alle proprie esigenze




Mia madre è rimasta molto entusiasta del regalo, i suoi occhi ringraziano perchè sono meno stanchi e affaticati del solito. 
Trovo che il prodotto sia buono e che anche il rapporto qualità/prezzo sia molto onesto! Se la vostra vista si affatica, da oggi avete una soluzione in più!


#amazon #review #lente #smartphone #accessori

Melanzane ripiene con pomodori pelati La Carmela

Cari amici, 

oggi, dopo tanto tempo, torno a parlarvi di mangiare e di ricette. Sono una grande amante delle melanzane, e allora eccomi qua a condividere con voi una ricetta che ho potuto realizzare grazie all'azienda D'Acunzi che molto gentilmente mi ha inviato una campionatura dei loro pomodori pelati La Carmela. D'Acunzi è un'azienda campana che produce conserve alimentari grazie alla cura e alla passione di personale esperto, facendo gustare il profumo e la fragranza dei prodotti appena colti. Tutta l’attività produttiva si svolge nell’area di Nocera Inferiore, in provincia di Salerno.
La Carmela è la linea superiore dell’azienda dei Fratelli D’Acunzi. pomodori di collina, molto gradevoli, dal gusto rotondo e pulito, concentrati e freschi, equilibrati tra acidità e dolcezza.


Gli ingredienti per realizzare le melanzane ripiene per 4 persone sono i seguenti:
  • 2 melanzane 
  • 1 vasetto di "Pomodorini di collina La Carmela" da 400 gr.
  • Formaggio duro (qualità a piacimento) tagliato a striscioline, tipo Scamorza, Asiago o Galbanino
  • Aglio
  • Olio
  • Basilico
  • Sale
  • Dado granulato

Procedimento:

Lavate le melanzane, togliete il picciolo e tagliatele a spicchi (4-6 spicchi a seconda della grossezza), effettuate dei tagli sulla polpa e inserite le striscioline di formaggio, i pezzettini di basilico e d'aglio a piacere. Fate insaporire ben bene la fessura in cui avete inserito il ripieno, con una spruzzatina di sale e di dado granulato quanto basta. Una volta che avete finito questa operazione e avete farcito tutte le melanzane, prendete un tegame antiaderente abbastanza alto, fate un pochino di soffritto e poi aggiungete le melanzane. Arrivati a questo punto aggiungete il vostro vasetto di pomodorini di collina la Carmela con un pochino del suo liquido e aggiungete un po' d'olio a piacimento. Coprite il tegame con il coperchio e fate cuocere a fuoco lento. per circa 45 minuti. 

Ho servito le melanzane senza aver rivelato l'introduzione dei nuovi pelati nella ricetta. Mia sorella senza sapere niente, mi ha subito detto che il pomodoro aveva un sapore molto più dolce (meno amarognolo del solito), buono da gustare e senza il solito retrogusto più acido. Le ho spiegato, con un gran sorriso sulle labbra, che avevo usato una nuova passata di pomodori fatta con il pomodoro ciliegino.

Per maggiori informazioni, vi invito a vistare anche la pagina Facebook di La Carmela, qui potrete trovare delle informazioni e dei contest molto divertenti.