Cari amici,
oggi, dopo tanto tempo, torno a parlarvi di mangiare e di ricette. Sono una grande amante delle melanzane, e allora eccomi qua a condividere con voi una ricetta che ho potuto realizzare grazie all'azienda D'Acunzi che molto gentilmente mi ha inviato una campionatura dei loro pomodori pelati La Carmela. D'Acunzi è un'azienda campana che produce conserve alimentari grazie alla cura e alla passione di personale esperto, facendo gustare il profumo e la fragranza dei prodotti appena colti. Tutta l’attività produttiva si svolge nell’area di Nocera Inferiore, in provincia di Salerno.
La Carmela è la linea superiore dell’azienda dei Fratelli D’Acunzi. pomodori di collina, molto gradevoli, dal gusto rotondo e pulito, concentrati e freschi, equilibrati tra acidità e dolcezza.
Gli ingredienti per realizzare le melanzane ripiene per 4 persone sono i seguenti:
- 2 melanzane
- 1 vasetto di "Pomodorini di collina La Carmela" da 400 gr.
- Formaggio duro (qualità a piacimento) tagliato a striscioline, tipo Scamorza, Asiago o Galbanino
- Aglio
- Olio
- Basilico
- Sale
- Dado granulato
Procedimento:
Lavate le melanzane, togliete il picciolo e tagliatele a spicchi (4-6 spicchi a seconda della grossezza), effettuate dei tagli sulla polpa e inserite le striscioline di formaggio, i pezzettini di basilico e d'aglio a piacere. Fate insaporire ben bene la fessura in cui avete inserito il ripieno, con una spruzzatina di sale e di dado granulato quanto basta. Una volta che avete finito questa operazione e avete farcito tutte le melanzane, prendete un tegame antiaderente abbastanza alto, fate un pochino di soffritto e poi aggiungete le melanzane. Arrivati a questo punto aggiungete il vostro vasetto di pomodorini di collina la Carmela con un pochino del suo liquido e aggiungete un po' d'olio a piacimento. Coprite il tegame con il coperchio e fate cuocere a fuoco lento. per circa 45 minuti.
Ho servito le melanzane senza aver rivelato l'introduzione dei nuovi pelati nella ricetta. Mia sorella senza sapere niente, mi ha subito detto che il pomodoro aveva un sapore molto più dolce (meno amarognolo del solito), buono da gustare e senza il solito retrogusto più acido. Le ho spiegato, con un gran sorriso sulle labbra, che avevo usato una nuova passata di pomodori fatta con il pomodoro ciliegino.
Per maggiori informazioni, vi invito a vistare anche la pagina Facebook di La Carmela, qui potrete trovare delle informazioni e dei contest molto divertenti.
Nessun commento:
Posta un commento