dopo la pausa delle vacanze estive ripartiamo nuovamente con una nuova collaborazione.
Quest'oggi voglio presentarvi Science4you; un'azienda leader nel settore della commercializzazione di giocattoli scientifici ed educativi.
Nello specifico l'azienda ha ideato diversi giochi suddivisi nelle seguenti categorie:
Giochi Scientifici
Giochi di Archeologia e Paleontologia
Giochi di Chimica
Giochi di Fisica
Giochi di Biologia, Geologia e Scienze della terra
Giochi di Astronomia
Giochi di Ecologia
Giochi di Cucina
Giochi di Cosmetica
Personalmente, posso dirvi che questo genere di giochi sono il binomio giusto per far conoscere ai bambini da vicino delle realtà che diversamente sarebbero difficili da spiegare, ci si diverte imparando...e quando dico "ci si diverte" intendo che forse noi adulti ci divertiamo più di loro. Si perchè proprio così è stato quando ho ricevuto il gioco "La mia prima SPA". In un mondo in cui ogni giorno si valorizzano di più i videogiochi e non i giochi sani di una volta...credo che sia importante valutare ed invertire il trend. E' importante stimolare la mente dei bambini e renderli partecipi ed attivi per ampliare i loro orizzonti.
Nel gioco educativo "La mia prima SPA", mi sono divertita un sacco nel leggere la storia del sapone, degli aromi e dei coloranti, ma ancora di più mi è piaciuto mettermi in gioco...all'interno del gioco vi è infatti tutto l'occorrente per coccolare e per farsi coccolare...vi elenco nel dettaglio le componenti del kit:
- 1 contenitore con la base per il sapone
- 2 bicchieri dosatori grandi
- 2 bicchieri dosatori piccoli con tappo
- 3 stampi di plastica
- 4 pipette
- 3 spatole di legno
- 1 spatola di plastica
- 2 coloranti cosmetici (1x giallo e 1x azzurro)
- 2 aroma (1x mela e 1x mandarino)
- acido citrico
- bicarbonato di sodio
- sale marino grosso
- 4 nastri di raso beige
- 2 fogli di pellicola protettivi
- 2 guanti di lattice
- 6 bastoncini di legno
Coloranti cosmetici (1x giallo e 1x azzurro) |
Stampi, pipette, spatole, bastoncini e raso decorativo |
Aromi: mela e mandarino |
Acido citrico e bicarbonato di sodio |
Sale marino grosso |
Base di sapone |
All'interno del libretto allegato troviamo nel dettaglio diversi esperimenti da poter fare. Ogni esperimento è illustrato passo per passo ed è corredato di indicazioni scritte, proprio come quando si consulta un libro di ricette...ovviamente alcuni esperimenti risultano essere un pochino più complessi e pertanto è necessaria la supervisione di una persona adulta.
Vi elenco alcuni esperimenti possibili e che personalmente ho apprezzato molto.... palline da bagno, sali da bagno, oli essenziali naturali, diffusore di aromi tramite olio essenziale, saponetta di fiori essiccati, trattamento per gli occhi, tonico alle rose, miscela per sbiancare i denti, olio per massaggi, massaggi con pietre calde, bagno schiuma, scaldapiedi rilassante ed infine sali da bagno!
Mi sono dilettata molto nella creazione di una mini-confezione di sali da bagno...la procedura è una delle più semplici e con pochi ingredienti naturali e l'aggiunta di un pochino di colorante ho ideato una bellissima porzione di sali da bagno color azzurro. Qui di seguito vi illustro la procedura tramite le foto....
1) Prendere il sale grosso e schiacciarlo con l'asciugamano per renderlo più fine |
2) Prendere il sale e metterlo nel bicchiere dosatore grande |
3) Aggiungere l'olio d'oliva e mescolare |
4) Prendere il colorante desiderato e aggiungerlo tramite l'apposita pipetta |
5) Mescolare il colore con il sale |
6) Mettere il sale da bagno in un'apposito barattolo |
7) Adesso il vostro sale da bagno è pronto e il relax può iniziare |
Costo del gioco € 19.9. Ottimo come idea regalo non solo per i vostri figli ma anche per altri bambini, sicuramente un gioco fuori dagli schemi comuni.
Spero che anche a voi sia piaciuto questo gioco, se volete visitare il sito https://www.science4you.it/ potrete trovare tanti altri giochi adatti sia alle bambine come anche ai bambini, vi informo inoltre che domani sarà attivo sul mio canale Facebook Everything4you e sul canale Instagram un bel give con in palio il gioco di cui vi ho appena parlato.
Vi invito inoltre a lasciare un bel like sulla pagina Facebook ed ad unirvi come followers su Instagram
Vi aspetto numerosi al giveaway e vi lascio con una citazione di Friedrich Schiller a riguardo:
"L’uomo è veramente uomo soltanto quando gioca."
Nessun commento:
Posta un commento