Pagine


Annuncio per le Aziende:
Sei un azienda o un sito e vorresti utilizzare il mio spazio per sponsorizzare i tuoi prodotti? Contattami al mio indirizzo di posta e sarò lieta di testarli e recensirli nel mio blog
^_^
If you are a company or website that would like me to test/review some of your
products feel free to contact me at

Contatti:
"stefania.difranca@gmail.com"

Lamponi dei Monti Cimini, alla scoperta di nuovi sapori!

Ebbene oggi sono lieta di presentarvi un'azienda che ha dei prodotti unici, che mi hanno colpita molto. Un'azienda che in ciò che fa ci mette il cuore, ma non perchè lo dico io, bensì perchè sono i loro prodotti a parlare per loro.



Lamponi dei Monti Cimini è un'azienda agricola a livello familiare nata nel 2011 alle pendici della Faggetta dei Monti Cimini, qui il Signor Massimiliano, ha iniziato la sua coltivazione ai Lamponi, un sogno che coltivava sin da quando era bambino. Ma ci tengo a precisarvi che non stiamo parlando di semplici composte ai Lamponi, bensì di composte dagli aromi più particolari di cui io fino a poco tempo fa ignoravo l'esistenza.



Nello specifico ho avuto il privilegio di ricevere una Tastybox con cinque specialità:

- Composta di Lamponi Classica (originale) da 100 g
- Composta di Lamponi con Lavanda da 100 g
- Composta di Lamponi con Peperoncino da 100 g
- Tisana di foglie di Lampone da 100 g
- Zucchero aromatizzato al Lampone da 100 g

Devo dire che le composte che più mi hanno sorpreso sono quelle al gusto di Lavanda e Peperoncino una delizia per il palato le cui note di Lavanda e di Peperoncino si abbinano con estrema perfezione ai Lamponi.  Anche la composta classica mi è piaciuta molto.

Colazione con pane spalmato con margarina e composta di Lamponi dei Monti Cimini al gusto di Lavanda.
Tutte le composte sono prove di pectina e prive di succhi di frutta, nel gustare queste composte, sentirete appieno il sapore di ciò che state mangiando. Gli ingredienti sono pochi e molto semplici, perchè quest'azienda ha preferito dare più importanza alla genuinità del frutto. Lamponi, zucchero e l'eventuale aroma scelto, vi porteranno a scoprire dei sapori nuovi, freschi, delicati e semplicemente deliziosi. Abbinabili su pietanze dolci come anche su quelle salate, farete un viaggio alla riscoperta di sapori mai conosciuti!

Colazione con fette biscottate con burro e composta di lampone originale in più tisana a base di foglie di lampone tutto rigorosamente dei Lamponi dei Monti Cimini!


Altri due fiori all'occhiello di questa Tastybox sono la Tisana di foglie di Lampone antinfiammatorio e antidolorifico. La tisana può essere bevuta anche senza zucchero in quanto non è affatto amara. Un rimedio della nonna molto conosciuto sin dall'antichità grazie alle sue proprietà che aiutavano a curare stati influenzali, disturbi di stomaco, dolori mestruali e infiammazioni. L’uso di questo decotto viene spesso consigliato dalle ostetriche alle donne agli ultimi stadi della gravidanza in quanto consente di avere un travaglio più veloce e meno doloroso.
Le foglie di lampone, inoltre, sono utili all’utero dopo il parto perché consentono di contrarsi in modo adeguato. La tisana alle foglie di lampone fornisce anche un giusto apporto di vitamine e Sali minerali come il fosforo ed il magnesio. E’ anche ricca di vitamina C, di vitamina E e di calcio e ferro facilmente assimilabili.

Vassoio di formaggi - Pepato fresco di Sicilia con Composta di Lamponi con Peperoncino.
Ultima novità, assoluta per me, è lo zucchero aromatizzato al Lampone, finora avevo sempre sentito parlare di zucchero di canna e di zucchero bianco, ma non sapevo che esistesse anche quello aromatizzato. Lo zucchero offre un sapore originale di dolcezza al gusto di Lampone. Si può usare in cucina per insaporire le cose più svariate: yogurt, formaggio, bevande calde (tè, caffè, tè, ...), frittelle , insalate di frutta, pasticceria, panna montata, salse, cocktail, gelati...

Ringrazio Lamponi dei Monti Cimini per questa collaborazione, vi invito a visitare il loro sito nonchè e-commerce per acquistare queste delizie ed anche a lasciare un bel like sulla loro pagina Facebook.

Nessun commento:

Posta un commento