Pagine


Annuncio per le Aziende:
Sei un azienda o un sito e vorresti utilizzare il mio spazio per sponsorizzare i tuoi prodotti? Contattami al mio indirizzo di posta e sarò lieta di testarli e recensirli nel mio blog
^_^
If you are a company or website that would like me to test/review some of your
products feel free to contact me at

Contatti:
"stefania.difranca@gmail.com"

Natural Atelier: shampoo biologico e naturale fai da te

Quanto è importante avere dei bei capelli e trattarli con dei prodotti adeguati? Quanto conta per voi usare dei prodotti per i capelli totalmente biologici e naturali? Per me tantissimo, ecco perchè quando mi sono imbattuta nel kit fai da te alla fragranza di limone di Natural Atelier è stato amore a prima vista. 



I motivi che mi hanno spinto ad apprezzare questo meraviglioso kit sono molteplici e ve li voglio elencare ad uno ad uno.

  • Ingredienti completamente naturali e biologici
  • Shampoo fatto in casa fai da te, per cui non ci sono dubbi sul contenuto e sull'INCI
  • Meraviglioso profumo di limone
  • Semplice e veloce da preparare
  • Semplice da utilizzare
Ho scelto la fragranza al limone in quanto i miei capelli sono tendenti al grasso e da anni ormai uso prodotti sebo-equilibranti. Già mentre spacchettavo il mio kit ero tutta entusiasta perchè adoro le cose fai da te ed ero sicura che quel pacchettino fosse di Natural Atelier in quanto il profumo di limone inondava la stanza.
Il kit come vedete dalla foto contiene un barattolo con la farina di cocco (sinistra), l'olio essenziale di limone (in posizione centrale), un barattolo di sapone vegetale (destra) ed una bottiglia dispenser.
Inoltre non lo vedete in foto, ma contiene anche un piccolo inserto con la ricetta che vi illustrerò qui di seguito.



STEP 1
Fate bollire 70 ml di acqua e unitevi in seguito 10 gr. di farina di cocco (circa 3 cucchiaini), io per essere sicura ho preso la bilancia e ho pesato la farina di cocco.


Essendo che ho i capelli abbastanza grassi, la prima volta,  da ignorante, ho seguito la procedura errata non facendo riposare il latte di cocco in frigorifero per una notte, in tal modo non ho fatto formare una specie di strato duro, ovvero il grasso del latte di cocco che avrebbe reso più leggero lo shampoo. Se dunque avete i capelli molto grassi vi raccomando di non tralasciare questo step.



STEP 2
Mettere in un pentolino 10 gr. di sapone vegetale e 180 ml di acqua, portare entrambi all'ebollizione, fare attenzione che il tutto non si attacchi al pentolino, mescolando con un cucchiaio. Una volta che il composto bolle, spegnere il fuoco e lasciare riposare per 15 minuti.

STEP 3 
Unire il latte di cocco al sapone liquido nella bottiglia fornita nel kit, aggiungere 2 cucchiaini di succo di limone, 2 di aceto di mele e circa 10 gocce d'olio essenziale al limone (nel mio caso). 
Mescolare tutto con delicatezza e mettere lo shampoo per 1 ora in frigo a riposare fino a quando non diventa più denso.



LA MIA ESPERIENZA PERSONALE
Devo essere sincera all'inizio avendo sbagliato la procedura il primo shampoo è stato un vero disastro, avevo i capelli abbastanza unti e appesantiti. Ho dovuto quindi ripetere nuovamente la ricetta, facendo riposare tutta la notte il latte di cocco in frigo, per poter separare la componente grassa del latte di cocco. Per lo shampoo è consigliato l'uso di circa un cucchiaio di shampoo ad ogni lavaggio, due per capelli lunghi come i miei. All'inizio è molto strano, lavare i capelli con uno shampoo dalla consistenza piuttosto liquida che non fa schiuma, ma poi ci si abitua. I risultati non sono istantanei in quanto lo shampoo naturale deve "depurare" la cute da tutte le impurità e dalle sostanze chimiche che lascia lo shampoo artificiale, per questo dovrete pazientare circa 3 - 4 lavaggi. Dopo questo tempo vedrete che i vostri capelli inizieranno ad essere puliti, morbidi e lucenti. 
La mia esperienza con Natural Atelier è dunque assolutamente positiva, gli ingredienti sono davvero naturali, infatti anche la farina di cocco è commestibile :) Potete vedere i risultati un queste foto :)

Inoltre le persone che lavorano in quest'azienda, ti seguono passo passo, consigliandoti al meglio sul da farsi, lo fanno con passione e con amore, la stessa passione che dovremmo avere noi per preservare i nostri capelli.

Per maggiori informazioni, oltre a visitare il sito e la loro pagina Facebook, vi consiglio anche di leggere i consigli che ci sono nel blog, proprio stasera, mi sono imbattuta in un post niente male, su come prendersi cura dei capelli ricci in modo naturale, questo post fa proprio al caso mio e non vedo l'ora di poter provare questa ricetta super naturale per dar vita ai  miei riccioloni.

Sito web     ---> https://www.natural-atelier.com/

Nessun commento:

Posta un commento