Pagine


Annuncio per le Aziende:
Sei un azienda o un sito e vorresti utilizzare il mio spazio per sponsorizzare i tuoi prodotti? Contattami al mio indirizzo di posta e sarò lieta di testarli e recensirli nel mio blog
^_^
If you are a company or website that would like me to test/review some of your
products feel free to contact me at

Contatti:
"stefania.difranca@gmail.com"

Weleda: amica della cosmesi naturale e organica

Cari amici, 

chi mi conosce, ormai lo sa bene, che amo la cosmesi naturale ed organica per questo, oggi, voglio parlarvi di un'azienda che conosco già da diversi anni. Essendo italo-tedesca, quando vado in Germania ho sempre approfittato per fare degli acquisti mirati di questo brand. 


In particolare, conosco Weleda per le creme docce e gli scrub esfolianti inodori. Una collega tedesca con cui lavoravo tempo fa quando abitavo in Germania, aveva una fastidiosa intolleranza ai profumi ed è stato in questa occasione che ho iniziato ad usare i prodotti di questo brand. 

Durante il Sana che si è svolto a Bologna nel mese di settembre, ho scoperto che Weleda è approdata anche in Italia e non viene distribuita nelle profumerie come accade in Germania, ma bensi nelle erboristerie e nelle farmacie. 


Weleda nasce con l'intento di proporre cosmetici naturali e organici di altissima qualità, con una percentuale elevata di estratti ed ingredienti vegetali.

Grazie all'incontro al Sana, ho avuto il privilegio di testare dei piccoli campioni. Oggi ho deciso di parlarvi di quei prodotti che ho avuto modo di utilizzare un maggior numero di volte, per darvi un'opinione quanto più onesta possibile.


Sono un'amante dei cosmetici al limone ecco perchè il primo prodotto che ha suscitato la mia curiosità e che ho provato è stato il DOCCIA CREMOSA AL LIMONE. Il bagnoschiuma ha una consistenza molto liquida, questo fa si che il prodotto si possa strofinare molto bene sulla pelle, lasciando una gradevolissimo odore al limone, un profumo inebriante che vi darà la giusta carica per iniziare una giornata con lo sprint giusto.

INGREDIENTI: Water (Aqua), Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil, Coco-Glucoside, Alcohol, Disodium Cocoyl Glutamate, Glycerin, Chondrus Crispus (Carrageenan), Citrus Medica Limonum (Lemon) Peel Oil, Xanthan Gum, Lactic Acid, Fragrance (Parfum)*, Limonene*, Linalool*, Citral*.

*from natural essential oils

Altro prodotto molto interessante, oserei dire una specie di viaggio sensoriale che mi ha trasportato alle terme è il DOCCIA CREMOSA ALL'OLIVELLO SPINOSO, questo doccia schiuma è composto dall'arancia, dal mandarino e dal pompelmo, tutti maturati al sole. Ha una consistenza cremosa che lascia la pelle molto morbida ed idratata. 
Non contiene profumi sintetici, coloranti e conservanti e non contiene ingredienti di base minerale.


INGREDIENTI : Water (Aqua), Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil, Coco-Glucoside, Alcohol, Disodium Cocoyl Glutamate, Glycerin, Chondrus Crispus (Carrageenan), Fragrance (Parfum)*, Hippophae Rhamnoides Oil, Xanthan Gum, Lactic Acid, Limonene*, Linalool*, Citral*.

*from natural essential oils




Ho avuto anche l'opportunità di provare il TONICO RAVVIVANTE, adatto per tutti i tipi di pelle. Questo tonico, dall'odore un po' forte mi è piaciuto molto perchè pulisce in profondità. E' sufficiente applicare poche gocce su un dischetto di cotone mattina e sera dopo aver pulito il viso con il latte detergente, dopo averlo applicato sentirete subito sollievo alla pelle. 

INGREDIENTI: Water (Aqua), Alcohol, Rosa Moschata Leaf Extract, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Distillate, Citrus Medica Limonum (Lemon) Juice, Fragrance (Parfum)*, Limonene*, Linalool*, Geraniol*, Citral*.



Ultimo prodotto a cui voglio dare 10+ è ENOTERA CONCENTRATO COMPATTANTE, questo prodotto fa parte della linea viso ricompattante all'Enotera. Si tratta di una linea studiata specificatamente per donare luminosità alla pelle, Questo siero, molto fluido, dal colore bianco, quasi trasparente (sembra una gelatina) svolge una profonda ed intensiva azione idratante e riattiva il rinnovamento delle cellule cutanee, donando compatezza e lucentezza alla pelle.  Vi posso dire che i risultati si vedono immediatamente e mi sono davvero piaciuti molto, perchè fanno sembrare la pelle molto giovane. Inoltre ho usato questo concentrato come base trucco ed anche in questo caso sono rimasta molto soddisfatta. Di questa linea, non conosco il TRATTAMENTO GIORNO RICOMPATTANTE e nemmeno quello NOTTE, inoltre ci sarebbe anche il CONTORNO OCCHI E LABBRA RICOMPATTANTE che non vedo l'ora di comprare e di usare. 

INGREDIENTI: Water (Aqua), Alcohol, Glycerin, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Olea Europaea (Olive) Oil Unsaponifiables, Oenothera Biennis (Evening Primrose) Oil, Centella Asiatica Flower/Leaf/Stem Extract, Althaea Officinalis Root Extract, Chondrus Crispus (Carrageenan) Extract, Xanthan Gum, Arginine, Fragrance (Parfum)*1, Limonene*1, Linalool*1, Benzyl Benzoate*1, Benzyl Salicylate*1, Geraniol*1, Citral*1, Farnesol*1 1from natural essential oils

Ringrazioe Weleda per questa opportunità e per maggiori informazioni vi invito a vistare il sito Weleda, dove potete avere un quadro più completo della qualità e dell'assortimento di prodotti che potete acquistare e che potrebbero fare al vostro caso. 

Nessun commento:

Posta un commento