qualche giorno fa in occasione dell'8 di dicembre, ne ho approfittato per fare un po' di biscotti. A me piacciono quelli friabili e questa è una di quelle ricette molto semplice e molto veloce, ma molto buone!
INGREDIENTI:
1 Kg di farina 00
750 gr. di burro
150 gr. di zucchero a velo
2 tuorli d'uovo
Vaniglia a piacere
Granella di cocco a piacere Dr. Georg
Prendete una terrina e tagliate il burro a temperatura ambiente a piccoli pezzettini, aggiungete a poco a poco, la farina, lo zucchero a velo, i 2 tuorli d'uovo e l'aroma di vaniglia a piacere. Far amalgamare il tutto per bene, fino ad ottenere un bel impasto. Soprattutto sinceratevi che il burro sia a temperatura ambiente, affinchè si possa impastare bene. Una volta che il vostro impasto è abbastanza solido, stendete la pasta su un piano, aiutandovi con un mattarello, e poi prendete gli stampi e fate le vostre formine.
Preparate delle teglie con della comoda carta da forno e predisponete i vostri biscotti su di esse. Riscaldate il forno fino al raggiungimento di 160-180° e cuocete i biscotti per 10 minuti circa.
Una volta cotti, potete cospargerli di granella di cocco Dr. Georg, oppure con lo zucchero a velo. In alternativa potete anche sciogliere della cioccolata e intingere i biscotti per metà in quest'ultima!
Non mi resta che augurarvi buon merenda con un tocco di cocco di Dr. Georg!
Per maggiori informazioni e per vedere tutti i prodotti Dr. Georg e avere anche delle idee su come impiegare il cocco in cucina, vi consiglio un giretto sul sito Dr. Georg!
Nessun commento:
Posta un commento