Pagine


Annuncio per le Aziende:
Sei un azienda o un sito e vorresti utilizzare il mio spazio per sponsorizzare i tuoi prodotti? Contattami al mio indirizzo di posta e sarò lieta di testarli e recensirli nel mio blog
^_^
If you are a company or website that would like me to test/review some of your
products feel free to contact me at

Contatti:
"stefania.difranca@gmail.com"

Tutto il profumo e il sapore del benessere con Trentinoerbe...

Cari amici, 

in questi giorni di caldo, anche se non ho scritto molto, ho comunque continuato a fare i miei esperimenti in cucina ed a provare qualcosa. Oggi torno a parlarvi di Trentinoerbe, se non avete letto il post precedente, potete leggerlo qui


Proprio la settimana scorsa qui in Toscana abbiamo avuto un brusco calo delle temperature dovuto alla pioggia, infatti, Firenze (che dista circa 30 km da dove abito io) è stata anche colpita dalla grandine e da un nubifragio che ha arrecato diversi danni a questa bellissima città. Proprio durante questi giorni, ne ho approfittato per provare altre tisane che ho molto gradito e di cui voglio parlarvi. 


La prima tisana è un infuso alla frutta che emana un buonissimo profumo e ha un sapore delizioso; si chiama Mago Incantato. 


Questo gusto è una mescolanza di vari aromi: fragola, lampone, mela, rosa canina, fiori di ibisco, anice stellato, pezzetti di zenzero e chiodi di garofano. Io come al mio solito non l'ho zuccherato perchè mi piace gustare a fondo le delizie di Trentinoerbe e posso dirvi che il gusto che maggiormente ho percepito è stato quello della fragola e della rosa canina. 


La tisana per me è un momento di relax da gustare davanti a un buon libro o nel terrazzo di casa mia davanti a un bel panorama.

 Un'altra bontà di cui voglio parlarvi è Liquorice.


Una mattina mi sono svegliata con il malessere addosso e lo stomaco abbastanza appesantito, questo mi capita spesso quando mangio qualcosa sul tardi e dopo poco vado a letto. Per togliermi questa strana sensazione di dosso, ho preparato questa buonissima tisana a base di liquirizia. La liquirizia è una radice dolce, molto conosciuta per le sue svariate proprietà benefiche e curative già nell'antichità. Nello specifico io l'ho usata per le sue proprietà digestive. L'infuso ha un sapore di liquirizia ma anche di mela, è arricchito anche da fiocchi di carote, rape rosse, fiori di ibisco, calendula e aroma. Dopo circa una mezz'oretta mi sentivo molto meglio e non avevo più quella sensazione di malessere e di fastidio addosso.  


Mi piace moltissimo anche una tisana che si chiama DopoPasto. E dal nome stesso capirete che è ottima per chi dopo i pasti si trova appesantito e ha una digestione lenta e difficile. Come consiglia anche Trentinoerbe questa tisana è un valido sostituto al tradizionale caffè.


Il gusto che spicca maggiormente è stato quello dei semi di anice, ma ho percepito anche i semi di finocchio (che si distinguono ad occhio nudo nella foto). Conosco le proprietà benefiche sin da quando ero piccola,  infatti mia madre,  mi preparava una tisana a base di questi semi quando mi faceva male la pancia. DopoPasto contiene anche semi di carvo, di coriandolo, fiori di camomilla (che si distinguono benissimo ad occhio nudo nella foto) ed infine un pochino di liquirizia. 


Potete acquistare tutte queste delizie sul sito di Trentinoerbe basta cliccare qui, riceverete tutto comodamente a casa vostra senza dover muovere un passo!

E voi che tipo di tisane preferite? Vi piacciono dolcificate o le bevete anche senza dolcificante? Le bevete anche fredde in estate o le usate solo in inverno? Aspetto le vostre opinioni con piacere. 
Un abbraccio! Stefy

Nessun commento:

Posta un commento