Bentornati sul mio blog ...
"La natura non si sbaglia, ha sempre ragione"
e sinceramente lo penso anch'io. Da anni questo antico rimedio naturale dell'argilla viene utilizzato nella mia famiglia e posso dirvi che ha sempre funzionato, ecco perché mi sono sentita felice di questa collaborazione tanto preziosa per me. Luvos- Heilerde nel corso degli anni ha sviluppato una vasta gamma di prodotti cosmetici e curativi che sono in armonia con la natura.
Personalmente ringrazio l'azienda che mi ha dato la possibilità di testare quanto segue:- Luvos med Akut-Serum- siero all'argilla con ph neutro indicato per pelli del viso delicate e irritante
- Luvos Waschcreme - detergente purificante all'argilla per il viso che rimuove gli eccessi di sebo
- Luvos Handbalsam -crema mani rigenerante, particolarmente indicata per rigenerare la pelle donando elasticità e bellezza alle mani
- Luvos Feuchtigkeits-Maske - maschera con argilla e olio di mandorla per bilanciare il PH, donare vitalità ed elasticità alla tua pelle
Altro prodotto molto interessante che pulisce a fondo e rivitalizza la pelle del viso, lasciandola liscia come quella dei bambini è la "Luvos Waschcreme".
Ne consiglio l'uso quotidiano mattina e sera e se avete tempo, una volta che avete lavato il viso, evitate di asciugare la pelle in quanto i preziosi minerali ed elementi contenuti nell'argilla si legano all'eccesso di grassi e sporcizia della pelle, rilasciando le sostanze nocive che vi sono. Inoltre, l'estratto di semi d'uva previene l'irritazione cutanea e l'olio di mandorle evita che la pelle si asciughi. Adatta a tutti i tipi di pelle ed anche per rimuovere il trucco, donerà alla pelle un colorito sano e fresco.
Della solita linea, si è rivelata ottima anche la crema mani "Luvos Handbalsam" contente minerali, argilla e olio di Marula. Questa combinazione è particolarmente adatta per mani arrossate, irritate e per unghie particolarmente deboli. La crema risulta essere anche molto adatta per lenire la pelle in quanto contiene anche olio di Camelia. Ha un profumo lieve e molto gradevole, personalmente ne consiglio l'uso specialmente in inverno quando l'alternarsi della temperatura calda degli ambienti interni si alterna alla temperatura fredda dell'esterno facendo screpolare e certe volte anche spaccare la pelle delle mani. Ma se vogliamo proprio dirla tutta, sarebbe ancora meglio utilizzare questa crema come protezione, in maniera tale da evitare qualsiasi tipo di inconveniente e da poter sfoggiare delle belle mani curate, con una pelle sana.
Infine, ma non per questo meno importante, voglio parlarvi della "Feuchtigkeits-Maske" - ovvero la maschera con argilla e olio di mandorla che bilancia il ph, dona vitalità ed elasticità alla pelle.
La maschera è stata sottoposta all'ÖKO-TEST ed è risultata essere molto buona, questo perché essendo che riesce ad idratare in maniera naturale ha la capacità di immagazzinare l'umidità e di conservarla più a lungo e più intensamente, riducendo così la disidratazione della pelle. Il pacchetto è composto da due bustine monodose staccabili fra di loro ed utilizzabili quindi
in due volte.
La gamma dei prodotti firmata Luvos Heilerde è davvero vasta, per questo vi invito a visitare il loro sito web in cui potete trovare anche l'argilla per fare gli impacchi e l'argilla per uso alimentare...questi prodotti li ho conosciuti personalmente quando vivevo in Germania e posso dirvi che il loro effetto curativo porta a degli ottimi risultati.
Per maggiori info vi invito a vistare il loro sito web www.luvos.de e la loro pagina Facebook e vi ricordo che il marchio è BDIH certificato questa certificazione corrisponde al marchio per la cosmesi naturale certificata più conosciuto in Germania.
Nessun commento:
Posta un commento