Chi mi segue nella mia pagina Facebook Everything4you avrà probabilmente visto la preview di due prodotti #crueltyfree e #vegan per la #skincare firmati AlpStories
AlpStories è un brand sloveno dedito all'arte della bellezza, grazie a questo brand è possibile creare dei cosmetici personalizzati dalla testa ai piedi, dagli ingredienti all'etichetta.
Grazie ad AkpStories è possibile scoprire la fresca, pura e potente potenza delle Alpi, per esaltare la tua bellezza naturale.
La collezione di prodotti AlpStories; per la pelle e per i capelli si unisce alla ricca eredità di approcci alpini tradizionali e moderni. Si ispira alla lunga tradizione del potere curativo delle piante e allo sviluppo e allo studio dei botanici, traendo fuori solo il meglio della natura.
Nello specifico l'azienda mi ha inviato i seguenti prodotti della linea viso:
Tonico al Marigold e camomilla da 200 ml
100% naturale, tonifica delicatamente la pelle, rimuove le impurità e funge anche come antibatterico
Gel per la pulizia del viso alla menta da 100 ml
100% naturale, gel con estratto di menta e salvia per la pulizia della pelle, senza che vi sia il bisogno di asciugarla successivamente
Il tonico Marigold e Camomilla ha una combinazione di preziosi estratti vegetali che regolano la produzione di sebo e riduce le reazioni cutanee infiammatorie regalando alla pelle freschezza e luminosità.
Utilizzo: Dopo la pulizia del viso, mattino e sera, applicare uniformemente sul viso, sul collo e sul décolleté, massaggiare delicatamente sulla pelle per consentirne l'assorbimento. Specialmente raccomandato per la pelle secca. Regala un piacevole profumo di Citronella ed ha una consistenza liquida e trasparente.
Con il gel per la pulizia del viso alla Menta le particelle di sporco e il grasso in eccesso vengono rimossi delicatamente. Una combinazione di estratti vegetali preziosi regala un effetto normalizzante sulla produzione di sebo. Le reazioni cutanee infiammatorie sono ridotte e la pelle appare più chiara e fresca.
Utilizzo: Applicare una piccola quantità sulla pelle umida e massaggiare delicatamente, prestando particolare attenzione alla fronte, al naso e al mento. Sciacquare bene con acqua tiepida. Prodotto specialmente raccomandato per la pelle grassa.
Entrambi i prodotti si sono rivelati essere ottimi per la mia pelle mista e non mi hanno lasciato alcun residuo di sebo (cosa che qualche volta mi capita specialmente nella zona del naso).
In abbinamento a entrambi i prodotti ho usato un massaggiatore ad ultrasuoni per massaggiare e far penetrare in profondità le sostanze.
Inoltre, entrambi i prodotti risultano essere:
Parabens free
Sulfates free
Mineral oils free
Artificial colours free
Synthetic fragrances free
Silicones free
Cruelty free
Vegan
Spero che anche voi possiate provare e apprezzare questa branca della cosmetica attenta e dedita al rispetto degli altri e di se stessi.
Per scoprire qualcosa in più su questo brand, vi invito a visitare il loro sito web AlpStories e i loro social
Facebook https://www.facebook.com/AlpStories/
Instagram https://www.instagram.com/alpstories/