Pagine


Annuncio per le Aziende:
Sei un azienda o un sito e vorresti utilizzare il mio spazio per sponsorizzare i tuoi prodotti? Contattami al mio indirizzo di posta e sarò lieta di testarli e recensirli nel mio blog
^_^
If you are a company or website that would like me to test/review some of your
products feel free to contact me at

Contatti:
"stefania.difranca@gmail.com"

Un gustoso dessert con il preparato per crepes di Tec-Al!

Quest’oggi voglio parlarvi di una ricetta semplice e veloce, molto buona per preparare un dessert oppure una merenda. Grazie a Tec-Al, ho scoperto il preparato per crepes dolci. 


Si tratta di una miscela che si presenta come una farina e che contiene farina di frumento, lattosio, saccarosio, misto di uovo in polvere, burro in polvere, maltodestrine, proteine del latte, emulsionante, sale spezie ed aromi. 


Usare il preparato per crepes dolci è molto semplice, in quanto si tratta di una miscela con rapporto d’uso 1:2. E’ sufficiente miscelare una parte di polvere con due parti d’acqua o di latte, fino ad ottenere un composto bello liquido. Io come unità di misura ho scelto una bella tazza grande (all’incirca sono venute fuori 12 crepes) e vi ho messo dentro il preparato.


Successivamente ho versato il preparato in una terrina e ho usato la stessa tazza per riempirla 2 volte d’acqua e per miscelare il tutto con il composto. 


Una volta che ho ottenuto una salsa bella liquida, ho fatto riscaldare una padella antiaderente, mettendovi pochissimo olio e ho versato un mestolo piccolino di preparato nella padella. Ho steso per bene il composto ed ho atteso che la crepes fosse dorata da ambo le parti.


Una volta finito, ho farcito e decorato la crepes con un po’ di crema di nocciole e l’ho cosparsa con un pochino di zucchero ed ecco che il dessert è presto pronto!

Se anche voi siete particolarmente attenti all'alimentazione e vi piace sperimentare in cucina, vi consiglio di visitare il sito Tec-Al, troverete una vasta gamma di miscele, additivi, aromi, droghe, spezie ed erbe aromatiche. Sfido chiunque a non trovare ciò che cerca. L'assortimento è veramente vasto!

Nessun commento:

Posta un commento